EAA Extra Blu Pharma è un integratore di aminoacidi essenziali in polvere, un supplemento molto utile per lo sport per sostenere a livello energetico la prestazione sportiva, per migliorare la forza e la potenza muscolare, per intervenire sulla concentrazione e per ottimizzare il recupero e la costruzione muscolare.
Integratore che apporta aminoacidi ramificati ed essenziali, Leucina, Isoleucina, Valina, Metionina, Fenilalanina, Treonina e Triptofano, è potenziato con vitamine del gruppo B B1, B2, B6 e vitamina B12, importanti per il metabolismo e l’assimilazione degli aminoacidi.
Ottimo supporto per aumentare la massa muscolare, aiuta lo sportivo a mantenere un bilancio positivo dell’azoto e si può utilizzare in maniera versatile sia in base alle esigenze della dieta, sia in funzione del proprio allenamento.
Si può utilizzare a conclusione dell’allenamento per velocizzare i tempi di recupero e per sostenere la rigenerazione dei tessuti muscolari danneggiati con la fatica, molto indicato per i bodybuilder e per gli sportivi che si allenano duramente in palestra con esercizi con i pesi e con sessioni molto impegnative. Apporta tutti e 8 gli aminoacidi essenziali, nutrienti che vengono scomposti dall’organismo dalle proteine e che intervengono per ripristinare correttamente tutti i livelli energetici e i macronutrienti indispensabili per la muscolatura dopo l’allenamento.
In funzione della dieta, questo integratore si può utilizzare anche nel Pre-Workout, questa modalità di integrazione è molto comune in fase di dimagrimento e viene definita glucogenetica. Aiuta la spinta energetica in allenamento e aiuta lo sportivo a sopperire alla carenze di carboidrati in regime alimentare ipocalorico.
Il nuovo prodotto a base di aminoacidi essenziali della Blu Pharma è un integratore completo e di qualità che aiuta lo sportivo a rispondere perfettamente alle esigenze di recupero dell’organismo e della muscolatura dopo un allenamento molto impegnativo. Nello sportivo, infatti, la richiesta di aminoacidi è maggiore rispetto ad un soggetto che mantiene uno stile di vita sedentario, l’apporto di aminoacidi è quindi importante per ottimizzare la sintesi proteica, per velocizzare il recupero quando si devono affrontare sessioni di allenamento ravvicinate ed impegnative e per creare, naturalmente, le condizioni ottimali per una costruzione del muscolo.
Il supporto di un pool completo di aminoacidi essenziali aiuta a contrastare il catabolismo muscolare, con l’integrazione esterna, infatti, si evita che la massa muscolare già acquisita venga degradata proprio per recuperare aminoacidi. Per contrastare questa condizione, dannosa per la salute dello sportivo, è necessario dosare in maniera adeguata il supporto degli aminoacidi che costituiscono il 40% del totale della muscolatura scheletrica.
Per quanto riguarda le sinergie nutrizionali, questo integratore si può utilizzare sia durante un regime proteico che durante un regime ipocalorico, in fase di costruzione di massa si può utilizzare per aumentare l’apporto di aminoacidi in parallelo all’utilizzo di altre fonti, come ad esempio le proteine. Quando si riducono i carboidrati, come abbiamo visto in fase di dimagrimento, gli aminoacidi rappresentano la principale fonte energetica per la sessione di allenamento e sono importanti anche per migliorare la concentrazione e il focus mentale.
EAA Extra Blu Pharma è disponibile in 3 diverse varianti di gusto ed ha una straordinaria solubilità Utilizzare un dosaggio di 10 grammi di prodotto in 300 ml di acqua o altra bevanda, preferibilmente indicato per il pre, intra o post allenamento.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362