EAA Essential Amino Acids 390g in polvere fine della Kevin Levrone Series, prodotto realizzato con una miscela di aminoacidi essenziali su base di ramificati, ottimo come sostegno ergogenico anabolico da assumere prima, durante e dopo l'attività fisica.
Sintesi proteica, azione glucogenetica e molti altri effetti sono sperimentabili attraverso l'utilizzo di questo integratore, sebbene lo stesso possa essere assunto anche solo come semplice ed ulteriore apporto proteico amminoacidico nei pasti principali.
Ricordiamo che gli aminoacidi essenziali sono definiti tali in quanto il nostro corpo non può auto produrli, e sono altresì maggiormente importanti qualora si pratichino intense e costanti attività fisiche.
La scienza lo dice chiaramente, la carenza o addirittura mancanza di anche uno soltanto dei nove essenziali, determina una sensibile riduzione della miogenesi.
Iniziamo dall'utilizzo che probabilmente permette di sfruttare al meglio le capacità plastiche degli amibnoacidi, parliamo quindi di post allenamento.
Si tratta della finestra anabolica, particolare momento metabolico in cui il corpo vuole essere nutrition in tempi brevi e mediante determinati nutrienti, tra cui appunto gli aminoacidi essenziali.
Ma vediamo, oltre al sostegno diretto sulla sintesi proteica, le proprietà specifiche dei ramificati che costituiscono gran parte della formula, e quindi:
In generale possiamo dire che gli effetti su detti sono per la maggior parte promossi dalla leucina, che infatti è l'aminoacido presente in più elevate quantità all'interno del prodotto (918mg per dose).
Ma le proprietà anabolico ergogeniche di EAA Essential Amino Acids non potranno essere ben sfruttate se il prodotto non viene veicolato nella muscolatura, per questo ti consigliamo, se lo assumi post workout, di abbinarci del vitargo o della taurina, efficaci veicoli di spinta insulinica ed insulino simile.
Senza accostare all'integratore un veicolo, la maggior parte dell'effetto di sostegno anabolico andrà perduto, o comunque non potrai sfruttare al meglio le sue caratteristiche, questo è molto importante.
Come pre e intra allenamento andremo a sfruttare le caratteristiche energetiche ed antiproteolitiche dell'integratore, soprattutto mediate dalla gluconeogenesi e dai sotto prodotti metabolici della leucina.
Alcuni degli aminoacidi presenti possono essere utilizzati nel fegato in un ciclo detto gluconeogenesi, che, soprattutto quanto il glicogeno sarà terminato, trasforma detti aminoacidi in glucosio per fornire energia.
Questo fattore è assai importante anche per un discorso di catabolismo, poichè, se non fornisci dall'esterno gli aminoacidi glucogenetici, questi saranno prelevati con tutta probabilità direttamente dalla muscolatura.
Ci sta poi da considerare l'azione protettiva del KIc e dell'HMB, nei confronti della muscolatura. Si tratta di due sotto prodotti metabolici della leucina, molto noti per le loro proprietà antiproteolitiche.
Riassumiamo infine su EAA Essential Amino Acids:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362