EAA 1150 300cpas Ostrovit, si tratta di un prodotto 100% realizzato con amminoacidi essenziali arricchiti di arginina, ottimo sia prima che dopo l'allenamento con i pesi per migliorare la prestazione ed il recupero.
Il principale effetto di questi amminoacidi va ricondotto all'adeguato supporto per la sintesi proteica e quindi per la rigenerazione dei tessuti muscolari danneggiati dall'allenamento.
Esistono poi ulteriori effetti determinati soprattutto dai bcaa ramificati che in questo integratore sono presenti in dosaggio elevato pari 3,5g netti per dose da 5 capsule.
Se vuoi aumentare la tua massa muscolare magra devi mangiare bene, allenarti e riposare e devi anche essere certo che nella tua alimentazione non manchino adeguate quantità di amminoacidi essenziali.
Questo fattore è importantissimo visto che la scienza ufficiale è unanimemente d'accordo nell'affermare che la carenza o mancanza di anche uno soltanto di questi amminoacidi andrà a diminuire sensibilmente la sintesi di nuove proteine e con essa anche le possibilità di crescita e mantenimento della massa magra.
Ma il fattore massa non è l'unico connesso con la presenza di questi nutrienti, infatti le caratteristiche degli stessi ci portano ad utilizzarli anche come fonte di energia e come fattore antiproteolitico.
In particolare se la tua dieta apporta scarse quantità di calorie e glucidi è probabile che tu possa avere bisogno di integrare una fonte alternativa di energia per impedire che la stessa venga prelevata direttamente nei tuoi tessuti muscolari.
A tale scopo possono servire alcuni degli amminoacidi contenuti nel prodotto e che sono detti glucogenetici, possono cioè essere utilizzati al posto dei carboidrati per ottenere il necessario glucosio per l'Atp sintesi.
Vanno poi considerate le ulteriori proprietà dei ramificati che, come abbiamo detto, rappresentano una importante frazione del prodotto, vediamo quali sono dette particolarità:
Una dose da 5cps al giorno dopo l'allenamento o prima e quando non ti alleni magari nel pomeriggio o in aggiunta ad uno dei pasti principali. Non eccedere questa dose in quanto la capacità del nostro corpo di metabolizzare nutrienti è limitata nell'unità di tempo, dunque sarebbe solo un'inutile spreco di prodotto.
Per quello che riguarda i possibili abbinamenti, ecco cosa puoi aggiungere a questo pool per migliorarne le potenzialità anaboliche ed energetiche, e dunque:
Concludiamo col ricordare che EAA 1150 Ostrovit non deve essere utilizzato da chi ha problemi di insufficienza renale o calcolosi recidive.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362