Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Damiana 510mg 100cps swanson

Damiana 510mg 100cps

087614015323
Damiana 510mg integratore estratto della turnera diffusa, ideale come rinvigorente afrodisiaco ma anche per migliorare la qualità del sonno, agisce bene sugli stati depressivi e di agitazione
Price in points: 2938 points
Reward points: 73 points
28/02/2027
- 23%
List price: 19,00 14,69
7 item(s)
+

Damiana 510mg 100cps della Swanson, si tratta di un prodotto a base di estratto della turnera diffusa, pianta originaria del Messico ma diffusa anche in altre parti del mondo.

Questo vegetale detiene diverse proprietà interessanti soprattutto dal punto di vista salutistico, ma ci sono correlazioni anche per l'ambito sportivo, sebbene si possano ritenere secondarie, come meglio vedremo più avanti.

Il principale effetto è quello afrodisiaco relativo all'uomo, ma sfruttabile anche per le donne, tant'è che fin dall'antichita le mogli messicane solevano assumere una tisana di damiana prima di coricarsi con i propri mariti.

Damiana 510mg: come agisce sulla libido maschile

A parte le caratteristiche tonico rinvigorenti di questa pianta, esiste una particolare funzione relativa all'impotenza maschile di origine psicologica soprattutto derivata dall'ansia da prestazione.

Oggi con lo stress di tutti i giorni questo tipo di problemi è molto diffuso, così un prodotto come questo può rappresentare un validissimo aiuto per migliorarsi dal punto di vista della libido.

In particolare la damiana agisce sulla stimolazione dei centri nervosi che inducono i necessari segnali, a livello parasimpatico pelvico, che sono indispensabili per determinare l'erezione del pene.

Anche nella donna la damiana è ideale per contrastare la sindrome pre mestruale ma anche i disturbi di amenorrea e dismenorrea.

Questi effetti non è chiaro a quali dei composti presenti nel prodotto siano dovuti, vediamo comunque cosa contiene il prodotto, e quindi:

  • glicosidi cianogeni composti vegetali costituiti da una frazione zuccherina e da un'altra detta aglicone;
  • resine, olii essenziali e tannini;
  • damianina, sostanza dal sapore amaro di cui ancora non si conoscono bene le funzioni.

Altri effetti, modalità d'uso e sinergie di Damiana 510mg

Oltre al discorso relativo all'azione afrodisiaca, questo estratto può essere impiegato come:

  • aiuto per la concentrazione mentale e quindi anche per affrontare intensi allenamenti quando la dieta è particolarmente restrittiva;
  • diminuzione degli stati depressivi e legati al'ansia;
  • miglioramento delle capacità resistive agli stress psicofisici.

Per quanto riguarda l'assunzione dell'integratore, fino a due capsule al giorno con acqua e meglio se dilazionate in due differenti somministrazioni, una di mattina e una a circa due ore prima di dormire, se poi ti alleni sposta l'assunzione serale al pre workout.

Infine andiamo a vedere, come sempre facciamo, le possibili sinergie funzionali di questo prodotto con altri nutrienti, relativamente agli effetti specifici, e quindi:

  • tribulus terrestris e zma per ottimizzare il rilascio e la presenza del testosterone allo scopo di migliorare la spinta endocrino sessuale;
  • arginina e taurina per la stimolazione dell'ossido nitrico che determina un maggiore riempimento sanguigno dei corpi cavernosi del pene;
  • valeriana e passiflora per indurre lo stato di rilassamento ed evitare agitazione e ansia che portano anche all'insonnia;
  • ginseng indiano come adattogeno rinvigorente per incentivare la resistenza agli stress quotidiani.

Concludiamo col ricordare che sebbene Damiana 510mg possa vantare delle proprietà salutistiche, il prodotto non deve mai essere inteso come un totale o parziale sostituto delle terapie farmacologiche, a meno che non sia il tuo medico ad consigliarne tale uso.

No FAQ found