San Cultivate 96cps è un supplemento a base di enzimi digestivi probiotici formulato per favorire la normale funzione intestinale specialmente in caso di regimi alimentari ad alto contenuto proteico.
La combinazione degli elementi presenti favorisce la normale funzione digestiva, grazie ad un particolare complesso enzimatico, che permette alle proteine di essere digerite e assorbite dall’organismo in modo più rapido.
Il nostro sistema digestivo è composto da molteplici batteri considerati “sani” grazie ai quali l’organismo riesce quotidianamente ad espletare le normali funzioni digestive.
I probiotici sono dei microrganismi vivi che se assunti in quantità adeguate apportano numerosi benefici all’organismo in quanto vanno ad interagire in modo positivo con il sistema immunitario intestinale andando a prevenire disordini gastrointestinali.
Puo’ accadere infatti che la flora intestinale possa perdere il suo equilibrio e che i batteri “cattivi” prendano il sopravvento su quelli “buoni” causando problemi digestivi che vanno ad alterare le normali funzioni intestinali; è proprio in questi casi che introdurre probiotici diventa di fondamentale importanza per ristabilirne il corretto equilibrio.
Per raggiungere questo obbiettivo è quindi necessario assumere probiotici che siano in grado di resistere all’acidità gastrica ed arrivare nell’intestino per combattere i batteri nocivi ristabilendo il giusto equilibrio della flora intestinale; a questo scopo supplementi come il Cultivate diventano fondamentali in quanto andranno a diminuire lo stress ossidativo sostenendo la salute cellulare promuovendo la digestione di protidi, lipidi, glucidi e lattosio.
E’ ormai risaputo che per ottenere e mantenere il proprio peso forma bisogna seguire un’alimentazione equilibrata; sia in caso di diete mirate alla perdita di peso, o regimi alimentari specifici per l’aumento di massa si andrà a verificare un aumento di pasti proteici uniti ad un assunzione di gradi quantitativi di macronutrienti.
Molto spesso però, data la composizione di questi supplementi che presentano un’alta percentuale di lattosio si possono verificare situazioni di gonfiore o disturbi addominali.
L’importanza dei probiotici infatti è proprio quella di favorire il processo digestivo e garantire l’equilibrio e la salute del nostro intestino, è infatti di primaria importanza che tutti i nutrienti immessi tramite l’alimentazione siano assimilati nel modo più veloce possibile rendendoli subito disponibili ad essere utilizzati dal nostro organismo.
San Cultivate è stato formulato specificatamente proprio per questo; il complesso di enzimi digestivi infatti andrà a migliorare l’assimilazione dei nutrienti presenti negli alimenti ricchi di proteine, carboidrati e grassi permettendo di utilizzare al massimo tutti gli elementi di cui l’organismo ha bisogno qualsiasi sia l’obbiettivo prefissato dal piano alimentare scelto.
Va ricordato infatti che il nostro organismo può utilizzare solamente i nutrienti che riesce a digerire, mentre quello che non viene assimilato verrà scartato.
Infine supplementi probiotici come il Cultivate non solo sono indispensabili per chi pratica intensa attività fisica, ma sono un valido supporto anche per chi soffre di problemi digestivi soprattutto legati all’assunzione di alimenti contenenti lattosio o dei suoi derivati, infatti l’enzima lattasi, presente nel supplemento, ne supporterà la digeribilità evitando spiacevoli problematiche intestinali.
Infine una breve sintesi sulle caratteristiche del San Cultivate:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362