Cromo Picolinato 200mcg 100cps della Puritan's Pride è un supplemento realizzato con sali di cromo per migliorare l'assorbimento di questo micronutriente ma riducendo i possibili effetti collaterali da tossicità della normale forma esavalente. Questo prodotto trova diverse applicazioni, sia in ambito sportivo che salutistico. Infatti può essere utilizzato sia come anabolico che come aiuto ad un migliore quadro lipidemico e per modulare la glicemia a digiuno.
Ci sono poi alcuni recenti studi, non confermati, che attribuiscono a questo composto anche proprietà di stimolazione endocrina sul testosterone endogeno, un ormone che come sappiamo aumenta drammaticamente la sintesi proteica, la forza e quindi l'intensità del workout, fattore da cui dipende il livello dei risultati in palestra. Andiamo ora ad esaminare quelle che invece sono le proprietà ampiamente riconosciute.
Per quanto riguarda l'uso sportivo di questo integratore, certamente la fase post workout sarà rappresenterà il miglior momento per assumerlo, tutto questo per tre fondamentali ragioni:
Sebbene comunque il meccanismo di azione di questo elemento non sia ancora stato chiarito del tutto, è evidente che gli effetti su detti possono essere di grande aiuto per velocizzare e coadiuvare il recupero, visto che i nutrienti, per agire al meglio delle loro possibilità, devono trovarsi nei tessuti e non restare in libero circolo del sangue.
Per quanto invece riguarda le proprietà salutistiche del prodotto, sono riconducibili ad un miglioramento del quadro lipidemico, e nello specifico ad una riduzione totale e della frazione LDL, cioè di lipoproteine a bassa densità, che rappresentano un percolo per la salute, visto che possono ostruire le arterie.
Andiamo ora ad esaminare come è possibile amplificare e migliorare l'effetto di questo prodotto relativamente al risultato che si vuole ottenere, quindi osserviamo i due diversi usi:
Infine per quanto concerne le modalità d'uso ed il dosaggio, possiamo osservare che ad oggi non esiste ancora una razione giornaliera raccomandata, ma si parla comunque di dosaggi non superiori ai 35mcg die che possono arrivare anche a 200mcg nella supplementazione. Infine gli effetti collaterali del Cromo Picolinato: in sovradosaggio cronico può provocare l'anemia, visto che il cromo si lega alla transferrina, proteina che trasporta il ferro nel sangue. Ora una breve sintesi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362