Crema Proteica Fondente Zero 350g ProNutrition si tratta di un alimento dietetico dal gusto eccezionale, privo di zuccheri ma ricco di proteine nobili e fibra alimentare, ideale per chi non vuole rinunciare ad uno spuntino sfizioso ma senza apportare nutrienti spazzatura al corpo.
Puoi utilizzare il prodotto sia da solo che in abbinamento ad altri supporti come pane, gallette, fette wasa, pancakes di avena e altro ancora, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Alimenti come questo trovano la migliore applicazione nell'ambito di diete a regime calorico e glucidico controllato e quindi volte al dimagrimento, ciò nonostante puoi utilizzarlo anche nelle diete di massa.
Visto che di alimenti similari a questo se ne possono trovare moltissimi sul web, andiamo a vedere il dettaglio degli ingredienti per comprendere a fondo le differenze tra il prodotto in questione e altre creme proteiche, e quindi:
Relativamente all'assenza degli zuccheri e all'utilizzo del maltitolo come loro sostituti, va ricordato che Crema Proteica Fondente Zero non determina il rilascio dell'insulina se non in minima parte. Ciò si ripercuote in modo positivo sulle possibilità di trasformare i nutrienti in grassi.
L'insulina viene prodotta dal pancreas quando la glicemia è troppo elevata, il suo intervento sposta gli zuccheri, ma anche gli altri nutrienti, dal flusso ematico fin dentro le cellule e questo è un male in quanto la capacità del nostro corpo di utilizzare i nutrienti è limitata nell'unità di tempo. Tutto il surplus di grassi, zuccheri e proteine che non saranno impiegati nei loro ruoli specifici, andrà con tutta probabilità ad essere stoccato come tessuto adiposo.
Infine la scarsissima presenza del sale, soltanto 0,6%, una quantità che è minima e non comporterà l'aumento della ritenzione idrica.
Come aggiunta a spuntini o anche da sola puoi assumere il prodotto quando vuoi secondo le tue personali necessità. L'unico momento in cui ti consigliamo di prediligere altri tipi di cibi o integratori è il post allenamento, particolare frangente in cui il metabolismo necessità di essere nutrito molto velocemente. Poichè Crema Proteica Fondente Zero contiene grassi si andrà a rallentare il processo digestivo lasciando "scoperto" il metabolismo che potrebbe innescare processi catabolici nell'attesa di essere rifornito.
In questa fase ti conviene utilizzare cibi o integratori privi di grassi, vedi per esempio uno shaker di whey protein con vitargo. Se poi non hai a tua disposizione null'altro da mangiare, allora va bene anche questa crema, sarà sempre meglio del digiuno.
Riassumiamo in breve:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362