Creatine Pure è un integratore alimentare di creatina monoidrato micronizzata purissima in polvere prodotta dalla Prolabs. Realizzata per gli sportivi che svolgono attività fisiche molto intense come quelle basate su forza e potenza. La creatina incrementa le prestazioni fisiche la potenza muscolare e la forza.
La Creatina è un aminoacido presente nel nostro organismo e rappresenta un sostegno alimentare di fondamentale importanza nello svolgimento di attività fisiche quali la corsa, il ciclismo, bodybuilding e tutte quelle attività che richiedono uno sforzo intenso e di breve durata.
La creatina viene convertita nei muscoli in creatina fosfato la cui funzione è quella di fornire energia durante gli sforzi anaerobici intensi e di breve durata. Aumenta la performance muscolare, facilita i tempi di recupero tra un attività e l’altra diminuendo la formazione di acido lattico.
Sedute intense di allenamento richiedono grandi quantità di energia (ATP) da qui l’esigenza di incrementare le riserve di creatina con integratori come la Prolabs Cretaine Pure in polvere.
La Creatina Monoidrato è ben assorbita dal nostro fisico, sfruttando l’azione insulinica la creatina monoidrato viene trasportata all’interno delle membrane delle cellule muscolari con conseguente incremento della forza e dell’energia. Essa trova massimo utilizzo quindi sia negli allenamenti di potenza e velocità particolarmente intensi, sia in sport di squadra come il calcio, il rugby l’hockey e in attività di endurance come la corsa il ciclismo.
Creatina Pure è una creatina micronizzata ossia un evoluzione della classica creatina monoidrato introdotta nel mercato dell’integrazione alimentare sin dai primi degli anni novanta. La cretaina monoidrato pur essendo la più utilizzata dagli atleti che praticano attività fisica presenta delle limitazioni tra cui la scarsa solubilità in acqua depositandosi presto sul fondo del recipiente causando una scarsa digeribilità che può causare problemi di dolori addominali e perdita dei liquidi con conseguente disidratazione e calo della performance.
Per questo motivo i produttori nel corso degli anni hanno cercato di modificare la composizione fisica del monoidrato della creatina cercando di ridurre la composizione dei cristalli che la compongono. Dal frutto di queste ricerche è stata prodotta la creatina micronizzata che rispetto alla classica monoidrato ha la capacità di rimanere in sospensione più a lungo con un risultato di maggior assorbimento e rapida digeribilità.
La creatina micronizzata però non agisce direttamente a livello muscolare. L’ingresso della creatina nel muscolo infatti necessita di un trasportatore che le consente l’ingresso diretto nelle fibre muscolari. E’ consigliato infatti per ottenere risultati consistenti a livello muscolare l’assunzione di creatina insieme ad una fonte di carboidrati in quanto gli aminoacidi contenuti in essi contribuiscono in modo considerevole a stimolarne l’ingresso direttamente nel muscolo.
Consigliamo l’assunzione della creatina tutte le mattine prima di colazione e circa 30 minuti prima di iniziare l’attività fisica, diluendo 5 gr in 200ml di acqua o liquido a scelta.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362