Creatine Powder Micronized 317g by Optimum Nutrition è un supplemento alimentare realizzato con il 100% di creatina monoidrato pura di qualità farmaceutica per fornire supporto energetico alla prestazione fisica di carattere anaerobico; questo prodotto non comporta problemi intestinali ed è facilmente solubile in acqua, così da essere meglio assorbito e utilizzato a livello metabolico. Il principale effetto che sperimenterai con la creatina è relativo ad una più elevata disponibilità di carburante chimico cellulare, sotto forma di fosfocreatina.
La connessione tra questo tripetide ed una migliore sintesi di Atp risiede nel fatto che Creatine Powder cede gruppi fosfati per la ritrasfromazione dell'Adp in Atp di pronto utilizzo, in questo modo si avrà maggiore forza per stimolare in modo più profondo le unità motorie presenti nei tessuti muscolari. e rendere più efficace l'allenamento; ricordiamo che l'efficacia della creatina è direttamente proporzionale alla quantità di nutriente che i muscoli scheletrici riescono a captare, per questo è necessario veicolare l'ingresso nelle cellule, ed in seguito vedremo come.
Utilizzare un prodotto come questo prima e dopo il workout significa non solo fornire energia ma anche migliorare la risintesi del glicogeno, ma al fine di ottenere adeguati risultati in questo senso, Creatine Powder va veicolato per mezzo di fonti nutrizionali che ne favoriscano la captazione da parte delle cellule; a tal fine esistono due diverse strategia, la prima, forse quella più comune, consiste nell'assumere la creatina insieme con una finte di glucidi ad alto indice glicemico, così da sfruttarne il potere ipoglicemizzante che viene secreta in risposta ad un repentino aumento della glicemia.
Il secondo metodo, da utilizzarsi durante la dieta quando i carboidrati vengono tenuti sotto controllo, consiste invece nell'abbinare a Creatine Powder un prodotto ad azione insulino simile, che dunque spinga il nutriente dentro le cellule; ne sono ottimi esempi il dragoncello russo, la biotina, la taurina ed anche l'acid alfa lipoico.
Esiste poi un altro modo in cui la creatina ti farà aumentare la massa muscolare, e cioè per mezzo di una maggiore idratazione che corrisponde a più elevati volumi; questo non è solo un aspetto transitorio, ma regala concreti risultati attraverso un migliore scambio di sostanze nutrizionali all'interno delle cellule.
Utilizzare con successo la creatina anche durante la dieta per dimagrire è possibile anche se la maggior parte degli atleti non conosce le sue caratteristiche da questo punto di vista, ed anzi crede erroneamente, che in questo ambito un prodotto come Creatine Powder possa essere addirittura controproducente; questa leggenda metropolitana è evidentemente dovuta al fatto che il tripeptide in questione provoca ritenzione idrica che può essere facilmente equivocata con un aumento del grasso corporeo.
In realtà diversi studi hanno messo in luce come la creatina sia capace, specialmente nei soggetti allenati, di aumentare la velocità del metabolismo basale e con essa il dispendio calorico a riposo, così da favorire un bilancio delle calorie negativo che è requisito essenziale per determinare la lipolisi; a che a questo scopo Creatine Powder va comunque veicolato. Infine una breve sintesi sulle peculiarità dell'integratore in questione:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362