Creatine Monohydrate 500mg della Haya Labs, prodotto a base di creatina monoidrato pura, l'ideale come supporto per la crescita muscolare, anche da utilizzarsi in ambito dimagrante come mantenitore.
Il prodotto agisce in differenti modi per portare la tua prestazione fisica al massimo dell'intensità potenziale, dal sostegno diretto all'Atp, passando per la volumizzazione cellulare e fino ad arrivare al ripristino del glicogeno.
La creatina può essere impiegata sia in ambito di dieta ipercalorica e ipercarboidrata, che con una dieta a scarso contenuto in carboidrati e calorie, ed in seguito capiremo meglio come mai.
Una volta ingerite le compresse il prodotto verrà trasformato in creatin fosfato, gruppi fosfati indispensabili per il ciclo di ritrasformazione dell'Adp in Atp e quindi in energia di pronto utilizzo per il tuo corpo.
Resta inteso che l'azione ergogenica della creatina sarà apprezzabile soltanto in attività sportive a carattere intenso, anaerobico e alattacido, dunque senza consumo di ossigeno ne produzione di acido lattico.
In sport di resistenza come il ciclismo, la maratona o il nuovo, non avrai nessun effetto utilizzando la creatina, meglio provare con la beta alanina che agisce proprio riducendo quei composti che sono presenti nell'acido lattico e che determinano il cedimento muscolare anticipato.
Ma oltre al discorso energetico ci sta anche da considerare la volumizzazione per idratazione che la creatina provoca e che non aumenta soltanto la grandezza dei gruppi muscolari, ma interviene positivamente anche su tutti quegli scambi nutrizionali che, all'interno delle cellule, avvengono in presenza di liquidi.
Forse avrai sentito dire in palestra che la creatina va evitata qualora il tuo obbiettivo sia dimagrire, ma questa è una comune legenda metropolitana non corrispondente alla realtà che invece sta esattamente sul lato opposto. Quindi la creatina è ottima per dimagrire, per due differenti motivi:
Al fine di ottenere il massimo del risultato è necessario che la creatina venga veicolata nella muscolatura, altrimenti gran parte del suo effetto di sostegno energetico e volumizzante, andrà perduto.
Così devi aggiungervi qualcosa che trasporti le molecole del tripeptide nella muscolatura, puoi provare sia dei carboidrati ad alto indice glicemico che dei composti ad azione insulino simile, vedi il vitargo o dell'acido alfa lipoico con taurina.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie amplificanti, oltre ai composti veicolanti puoi abbinare:
Ricordiamo infine il dosaggio: assumi fino a 6 compresse al giorno con una dose di vitargo 5 volte superiore per ottenere il massimo dell'anabolismo indotto dall'insulina che viene secreta in risposta ai carboidrati. Se vuoi puoi dilazionare la dose in due somministrazione, prima e dopo l'allenamento.
Ora una breve sintesi su Creatine Monohydrate 500mg:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362