Creatine Monohydrate è un integratore del giovane marchio Pharmapure creato con la migliore formulazione di creatina attualmente disponibile, per stimolare i livelli energetici e massimizzare notevolmente la forza e l'aumento di massa muscolare, aiutando l'atleta a costruire muscoli più forti e resistenti.
Questo prodotto vi aiuterà ad ottenere risultati che non pensavate nemmeno di poter raggiungere, grazie alla principale proprietà di questa sostanza che favorisce il trasporto dei nutrimenti direttamente all'interno dei muscoli.
La creatina è una sostanza naturalmente presente all'interno del corpo umano, un derivato amminoacidico con la funzione primaria di stoccaggio energetico. Questa sostanza infatti compone ogni singola cellula dell'organismo ed ha delle caratteristiche molto interessanti dal punto di vista della nutrizione sportiva, poiché è stato scientificamente provata la sua utilità nel massimizzare la prestazione sportiva dell'atleta, soprattutto per quegli sport che utilizzano principalmente la via anaerobica e alattacida come fonte energetica, ad esempio come gli sport dal breve sforzo muscolare (salto, corsa breve, arti marziali ecc.)
Questa impressionante sostanza veicola i preziosi elementi nutritivi dai centri di produzione energetica, anche chiamati mitocondri, alle fibre muscolari cosi il muscolo potrà godere di tutti i benefici possibili ed essere nutrito in modo adeguato e costante.
Un'altra caratteristica della Creatina è la sua virtù stimolante delle cognizioni mentali che aiuta ad avere un cervello più attento, vigile, concentrato e a migliorare le capacità di memoria, un elemento da non trascurare per un atleta che intende seguire accuratamente uno schema dietetico restrittivo ed esegue regolarmente un tipo di esercizio fisico prolungato ed estremamente impegnativo. La concentrazione mentale anche detta Focus, è la chiave per il successo di ogni atleta, che sia professionista o meno.
L'assunzione di Pharmapure Creatine Monohydrate può avvenire in diversi momenti della giornata modificando il suo scopo, il raggio d'azione e la sua efficacia.
Assunta Prima dell'Allenamento questa aiuta a ripristinare velocemente le scorte di creatina metabolizzate durante l'intensa attività fisica.
Assunta Dopo l'Allenamento invece migliora la fase di recupero favorendo la sintesi proteica, questo se l'assunzione avviene circa 60-90 minuti dalla fine del training.
Possono anche essere effettuate più assunzioni durante l'arco della giornata. Inoltre sono stati sviluppati degli schemi di carico dalla collaborazione tra medici e personal trainer in grado di massimizzare l'effetto energizzante ed anabolico della sostanza. Ad esempio è stato provato da alcuni studi come l'assunzione di 20-30 grammi al giorno per un periodo di circa due settimane (anche chiamato fase di carico) seguita da 2-3 grammi al giorno per un'altra settimana (fase di mantenimento). Questo fa si che si verifichi un aumento di circa il 30% della concentrazione muscolare di creatina libera e fosfocreatina mantenendone alti i livelli nell'organismo per diverse settimane.
Risultati altrettanto positivi sono stati riscontrati con un dosaggio di circa 3 grammi per die protratto per 28 giorni consecutivi.
La creatina monoidrata è un integratore ideale per stimolare l’apporto di energia durante l’attività fisica, per questo si consiglia l’assunzione pre allenamento diluendo 5 gr in 200 ml di acqua o liquido a scelta.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362