Creatine HCL 250g della SFD Nutrition è un integratore alimentare realizzato con creatina cloridrato e arricchito di taurina, aminoacido con azione insulino simile, in seguito capiremo meglio perchè la presenza della taurina.
Il prodotto differisce dalla normale creatina monoidrato per il fatto che viene immagazzinata nella muscolatura con più facilità, un fattore assai importante quando si parla di creatina.
Per il resto le proprietà dell'integratore sono le medesime di un qualsiasi altro integratore di creatina a parte il Kre alkalyn che detiene differenti caratteristiche, ma questo è un altro discorso.
Prima di entrare nelle specifiche proprietà dell'integratore, ricordiamo che la creatina sviluppa una forte componente di aiuto alla prestazione soltanto in quelle attività caratterizzate da sforzi brevi ed intensi, senza utilizzo di ossigeno ne produzione di acido lattico.
Questo significa che in sport di resistenza, come il ciclismo, la maratona o il nuoto, non avrai nessuna migliora se utilizzi la creatina, a meno che non ci abbini della beta alanina che agisce come resistivo, ma anche questo è un altro discorso.
Una volta compresa la reale efficacia dell'integratore, andiamo a vedere come lo stesso agisce allo scopo di migliorare la prestazione di potenza, e quindi:
La taurina è un composto chimico simile ad un aminoacido che agisce mimando l'azione ipoglicemizzante dell'insulina, e ciò si traduce nella sua capacità di veicolare i nutrienti, inclusa dunque la creatina, dal flusso ematico fin dentro la muscolatura.
Questo aspetto è molto interessante visto che l'effetto della creatina è direttamente proporzionale alle quantità della stessa che sono presenti dentro i muscoli, maggiori saranno tali quantità e migliore sarà il risultato.
Per amplificare ancora di più lo stoccaggio muscolare di Creatine HCL, aggiungi anche del vitargo, carboidrati ad alto peso molecolare e bassa osmolarità che sono in grado di determinare un massiccio rilascio di insulina che andrà ad amplificare il lavoro di stoccaggio della taurina.
Ricordiamo in merito a questo che, se decidi di utilizzare il Vitargo, ti conviene continuare a sorseggiare una bevanda con questi carboidrati, anche dopo il loro utilizzo, per almeno 30 40 minuti, per evitare che la glicemia scenda troppo velocemente e che venga rilasciato il cortisolo.
Certo, anzi la creatina è di auspicabile uso qualora l'obbiettivo sia dimagrire, e ciò corrisponde alla verità per due motivi:
ma allora perchè molti sconsigliano la creatina nel dimagrimento? Semplice, queste persone, non competenti, confondo l'aumento della ritenzione idrica con un incremento del grasso, tutto qui.
Riassumiamo per concludere su Creatine HCL:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362