SFD Creatine HCL è un supplemento a base di Creatina Etil Estere Idrocloruro, utile in fase di sviluppo di massa, che a differenza della classica Creatina Monoidrato non ha bisogno di ulteriori elementi per essere correttamente trasportata e assorbita dalla muscolatura.
La classica Creatina infatti non ha la capacità di essere assorbita nel muscolo senza l’aiuto di elementi trasportatori come, la Taurina o i Carboidrati, che provocano l’effetto ipoglicemizzante e anabolico dell’insulina.
Questa tipologia di Creatina trova ampio utilizzo in situazioni di regimi alimentari idonei all’aumento di definizione muscolare, a differenza invece della classica Creatina Monoidrato che invece viene utilizzata in situazioni di aumento di massa; entrambe le tipologie di Creatina comunque andranno a fornire tutti i gruppi fosfati necessari per catalizzare la sintesi energetica necessaria per il corretto funzionamento cellulare.
Altra caratteristica che detiene SFD Creatine HCL è quella di favorire la perdita di peso in ambito di diete ipocaloriche mirate alla perdita di massa grassa, la Creatina HCL infatti non provocando ritenzione idrica, e grazie alla sua capacità di aumentare la velocità del metabolismo basale, comporterà un dispendio calorico che provocherà una perdita di peso consistente.
La Creatina HCL inoltre può essere utilizzata in ambito sportivo sia in fase di pre che di post allenamento infatti se assunta prima di allenarsi andrà ad aumentare le scorte energetiche da utilizzare durante i propri esercizi e nel post work per ripristinare le scorte di glicogeno e velocizzare il recupero muscolare.
Va ricordato che il Glicogeno è molto importante in quanto va a rappresentare la materia prima di stoccaggio dei glucidi da cui ricavare glucosio, elemento necessario per ottenere un’adeguata sintesi energetica.
Inoltre in fase di pre workout si possono integrare altre fonti aminoacidiche come la Beta Alanina o i Bcaa ramificati per velocizzare il recupero energetico e muscolare o come nel caso del post allenamento si potranno assumere fonti proteiche (Whey Protein) o del Vitargo allo scopo di rigenerare le scorte energetiche e i tessuti muscolari danneggiati dall’esercizio fisico intenso.
Altra possibile sinergia, che non ha alcuna caratteristica di veicolare nutrienti, è quella con una fonte di Beta Alanina, essa infatti se assunta in concomitanza con della Creatina prima dell’attività fisica andrà ad aumentare i livelli di resistenza utili in sport come la corsa o il ciclismo.
Studi scientifici hanno dimostrato inoltre che, anche se l’utilizzo principale della Creatina è quella di essere utilizzata nei periodi di aumento di massa, la Creatina HCL somministrata ad atleti particolarmente allenati è stata capace di aumentare il dispendio calorico portando ad un aumento del metabolismo basale fino al 10% dei normali livelli metabolici.
Riassumendo in breve su Creatine HCL:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362