Creatine 3000 120caps Applied Nutrition integratore in capsule di creatina monoidrato pura, tripeptide ergogenico che migliora sensibilmente la sintesi di energia Atp e quindi va a promuovere l'intensità del workout con i pesi, ma detiene anche altre proprietà che in seguito vedremo con attenzione.
Comunque ricordiamo subito una cosa, la creatina agisce in modo positivo soltanto in quelle attività sportive dove non ci sta produzione di acido lattico e consumo di ossigeno, quindi parliamo di prestazione anaerobica alattacida.
Si tratta di un composto formato da tre aminoacidi, arginina, glicina e S-adenosil metionina, quindi nulla di cui avere paura o che possa danneggiare in qualche modo il tuo corpo, lo ricordiamo in quanto agli albori del suo utilizzo in ambito sportivo fu assimilata alle sostanze proibite.
Uno degli utilizzi principali dell'integratore è sicuramente quello relativo agli aumenti della massa ipertrofica nelle attività di body building. Qui saranno tre gli effetti maggiormente apprezzabili, e quindi:
Tutti questi effetti non saranno però utilizzabili al massimo se la creatina non viene adeguatamente immagazzinata nei muscoli in quanto il suo effetto ergogenico è direttamente proporzionale alla quantità della stessa presente nella muscolatura.
A questo scopo puoi aggiungere al prodotto dei carboidrati a rapido assorbimento, composti glucidici che stimolano il rilascio dell'insulina, ormone ipoglicemizzante ed anabolico che veicola i nutrienti all'interno della muscolatura.
Se non sei particolarmente sensibile ai carboidrati puoi abbinare dei composti ad azione insulino simile come l'acido alfa lipoico, la taurina e altri, che mimano l'azione anabolica dell'insulina ma senza l'intervento dei carboidrati e quindi con una mole nettamente minore di calorie introdotte.
Oltre quanto su detto dobbiamo ricordare che la creatina è molto utile anche nell'ambito delle diete dimagranti in quanto è in grado di aumentare il metabolismo basale fino al 10%, comportando un maggiore dispendio calorico a riposo e quindi facilitando il dimagrimento.
Inoltre c'è da considerare che un supporto ergogenico come la creatina è certamente di auspicabile uso laddove la dieta è ipocalorica e ipoglucidica, dunque non si ravvedono ragioni reali per evitarla in fase di dimagrimento.
Per quanto infine riguarda il momento di assunzione, puoi introdurla nel corpo sia prima che dopo l'allenamento, e meglio ancora se dilazionando la dose in entrambi i frangenti, sempre seguono gli abbinamenti di cui sopra.
Riassumiamo per concludere su Creatine 3000 Applied Nutrition:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362