Creatina HCL 75cps della Kaged Muscle è un prodotto a base di creatina idrocloruro una delle migliori forme attualmente disponibili sul mercato, in quanto viene stoccata nella muscolatura con maggiore facilità, e non converte in creatinina.
Inoltre ricordiamo che diversi studi hanno messo in luce come, a differenza del normale monoidrato, questo integratore non provochi, se non in minima parte, la ritenzione idrica caratteristica della classica creatina e che fornisce quell'aspetto liscio non definito.
Per il resto gli effetti sono sempre gli stessi, dunque aumento della sintesi di Atp, idratazione cellulare con conseguente volumizzazione e incentivo al metabolismo basale fino al 10%, fattore che rende il supplemento di auspicabile uso anche in dieta dimagrante.
Come dicevamo la principale differenza tra l'integratore in oggetto ed altri tipi di creatina, risiede nella capacità del primo di essere stoccato con maggiore facilità e quantità. Non si tratta soltanto di una differenza di poco conto, in quanto l'effetto sulla prestazione è direttamente proporzionale ai livelli muscolari.
In effetti negli anni si sono anche affermate diverse strategie per permettere alla creatina di depositarsi nei muscoli e svolgere il suo ruolo, ma ad oggi sono due le maggiormente utilizzate, vediamole:
Relativamente al primo modo di veicolare la creatina, cioè quello con i carboidrati, ricordiamo che la repentina riduzione di glicemia nel sangue causata dall'intervento insulinico, da una parte sposterà i nutrienti nei muscoli, ma dall'altra darà luogo al rilascio di cortisolo.
Infatti il cortisolo viene secreto anche quando la glicemia è bassa, al fine di demolire la massa muscolare ed ottenere gli amminoacidi necessari alla via glucogenetica. Da questo però si avrà una riduzione della massa magra.
Per evitare tutto ciò continua, per circa 30-40 minuti dopo l'assunzione della creatina, a sorseggiare una bevanda di glucidi, per mantenere adeguati livelli di zuccheri nel sangue ed evitare il rilascio del cortisolo.
Altri due effetti interessanti del tripeptide in questione, sono da ricondursi all'aumento dell'idratazione cellulare e all'incentivo sul metabolismo basale. Nel primo caso la più elevata presenza di acqua nelle cellule porterà alla catalizzazione di tutte quelle reazioni metaboliche che forniscono energia e migliorano la prestazione.
Nel secondo invece potremo apprezzare il maggiore dispendio calorico in fase di dimagrimento, quando spesso, erroneamente, la creatina viene sconsigliata in quanto si crede che faccia ingrassare, ma in realtà è vero il contrario.
Allo scopo di ottenere il massimo dagli effetti su detti, puoi abbinare alla creatina anche la beta alanina, i Bcaa e delle whey protein, se assumi il tuo dopo l'allenamento. In alternativa come pre workout, puoi optare oltre che per la beta alanina, anche per della caffeina e dell'arginina, per migliorare il focus mentale ed il pompaggio. Riassumiamo infine su Creatina HCL:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362