Cranberry 20:1 Concentrate 180cps della Swanson, si tratta di un integratore realizzato con estratto dei mirtilli rossi americani, arricchito di vitamine C ed E per sviluppare un efficace effetto antiossidante.
Oltre al controllo dei radicali liberi il prodotto trova ampia applicazione anche come trattamento alternativo per le infezioni del tratto urinario ma anche come immunostimolante in generale.
Puoi utilizzarlo sia come sostegno salutistico che per diminuire lo stress ossidativo indotto dai pesanti allenamenti sportivi, frangente in cui, nel post workout, potrai beneficiare anche del spinta immunitaria, come meglio vedremo più avanti.
Con le spiccate proprietà antiossidanti il prodotto è eccezionale per controllare l'eccessiva presenza dei radicali liberi, vista anche che contiene vitamine C ed E, altri due potenti composti per controllare le molecole radicaliche.
I radicali sono piccoli ma reattivi elementi che il nostro corpo produce normalmente in risposta a determinati tipi di reazioni metaboliche e quindi non possono essere abbattuti completamente.
Il discorso infatti è relativo al controllo della presenza di queste molecole, infatti è la loro eccessiva presenza che può creare problemi visto che i radicali si possono legare ad altri composti denaturandone la funzione e più in generale provocando l'invecchiamento dei tessuti.
Una corretta alimentazione con annesso l'utilizzo di un integratore come quello in oggetto, sono ideali per evitare lo stress ossidativo, visto che sono diversi i fattori che ci fanno produrre elevate quantità di radicali, vediamo i più comuni:
Come vedi sono così vari i fattori che inducono il rilascio dei radicali, che un prodotto a base di mirtilli rossi ed altri antiossidanti è certamente di utilizzo auspicabile anche se non si effettua una vita particolarmente stressante a livello psicofisico.
Dobbiamo poi ricordare che il prodotto è anche un efficace antibatterico soprattutto a carico di quelle infezioni che colpiscono il tratto urinario e che sono molto fastidiose durante la minzione.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie amplificanti, puoi abbinare diversi altri nutrienti allo scopo di potenziare gli effetti dell'integratore, e quindi:
Concludiamo con una importante nota su Cranberry 20:1 Concentrate: nonostante siano state negli attribuite al nutriente interessanti proprietà preventivo salutistiche, il prodotto non deve mai essere utilizzato come sostituto dei farmaci, a meno che non sia il tuo medico a prescriverne l'utilizzo.
Riassumiamo in breve su Cranberry 20:1 Concentrate:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362