Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Cooking Spray 250 ml Cheat Meal Nutrition

Cooking Spray 250 ml

SPR_CK250_CAN
Cooking Spray prodotto per cucinare a base di olio extra vergine di oliva, ottimo per dosare poco olio e garantire comunque un'azione antiaderente e ben propagata sulla padella o sul cibo
Price in points: 1580 points
Reward points: 40 points
30/08/2025
- 11%
List price: 10,00 8,90
6 item(s)
+

Cooking Spray 250ml Cheat Meal Nutrition, si tratta di uno spray per cucinare realizzato con il 100% di olio extra vergine di oliva, un lipide dalle molteplici proprietà benefiche per il corpo.

Questo prodotto è studiato con un dosatore spray proprio per garantire un uso limitato del grassi ma comunque ben propagato sulla padella o sugli alimenti, in funzione dell'uso che ne farai.

Puoi infatti impiegarlo sia come antiaderente sul teglie e padelle che come semplice condimento su qualsiasi tipo di piatto in quanto l'olio extra vergine di oliva si presta molto bene a differenti usi.

Cooking Spray: proprietà dell'alimento

Intanto iniziamo col dire che, trattandosi di un alimento e non di un integratore, non esiste una dose di utilizzo pre stabilita e quindi dovrai usare il prodotto secondo criteri di ragionevolezza e senza esagerare.

Ricordiamo che, sebbene l'olio di oliva sia notoriamente considerato come un lipide sano, un suo eccessivo uso può comunque divenire dannoso per la salute a causa del fatto che la capacità del nostro corpo di utilizzare i nutrienti è limitata nel tempo.

Detto questo vediamo quali proprietà specifiche ha l'alimento in questione:

  • contiene elevati livelli di polifenoli e fitosteroli che detengono caratteristiche antiossidanti e quindi andranno a controllare il possibile stress ossidativo da radicali liberi, fattore non di poco conto quando si parla di benessere del corpo;
  • ha buoni tenori in micronutrienti essenziali vitaminici, in particolare tocoferoli e caroteni anche loro con spiccate proprietà antiossidanti;
  • alcuni studi riportano un fattore ipocolesterolemizzante dell'olio di oliva dato probabilmente dalla presenza di diversi tipi di acidi grassi della famiglia omega-3;
  • ha un elevato punto di fumo e quindi può essere utilizzato per cucinare senza correre il rischio che, a causa dell'eccessivo calore, avvengano trasformazioni chimiche che hanno come sotto prodotti composti che possono essere nocivi;
  • si presta benissimo a diversi tipi di cucine e pietanze vista la sua duttilità culinaria, puoi infatti usarlo su carni, verdure, pesce, pasta e tuberi, ma anche in aggiunta a dolcetti ipocalorici da forno come i muffin proteici.

Anche dal punto di vista del fattore antiaderente dobbiamo dire che Cooking Spray va bene per pancakes, frittate di albumi, carne panata senza uova eccetera, insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Perchè è utile Cooking Spray

Può sembrare una sciocchezza utilizzare uno spray a base di olio extra vergine di oliva piuttosto che una normale bottiglia dello stesso olio, ma per chi è attento alla sua dieta non è affatto così, vediamo perchè.

Ti sarai certamente accorto che dosare la quantità di olio, soprattutto quando la bottiglia è piena, non è per nulla facile e può accadere, spesso, che cadano maggiori quantità di olio nel tuo cibo e questo non va bene se la tua dieta tiene conto delle calorie e dell'apporto lipidico.

Con Cooking Spray non puoi sbagliare un colpo in quanto le quantità di olio saranno pre dosate per ogni puff, inoltre nella bomboletta l'olio extra vergine di oliva è separato dal propellente (aria compressa) che quindi non risulterà mischiato con l'olio, fattore tutt'altro che di poco conto visto che alcuni propellenti, per quanto commestibili, andrebbero a variare le proprietà dell'alimento.

Piccole avvertenze su Cooking Spray

Per una eccezionale riuscita delle tue pietanze, utilizza lo spray ad una distanza di circa 25 centimetri, non spruzzare l'olio su padelle o teglie già riscaldate e non utilizzare la bomboletta sotto sopra.

No FAQ found