Cookie Madness 106g è un biscotto proteico dal gusto delizioso e dalla consistenza fragrante, un vero dolce da forno proteico e dietetico senza junk food. Questo alimento è realizzato con una base di farinacei vegetali dall'avena dai ceci e dal riso, arricchito con due diverse fonti proteiche dal siero di latte e dalla soia. In tale modo, e con una percentuale proteica del 19%, andrai a fornire adeguato supporto plastico per la rigenerazione dei tessuti muscolari danneggiati dall'allenamento.
Il prodotto non contiene aspartame, olio di palma ne tanto meno altri dolcificanti o edulcoranti che possano essere dannosi per la salute o innescare picchi insulinici che danno luogo ad un più repentino stoccaggio dei grassi. Inoltre la farina di avena è ricca di minerali e vitamine antiossidanti che vanno a diminuire lo stress ossidativo da radicali liberi, fattore questo che è connesso con un migliore stato di salute.
Gli aspetti relativi a tipi di prodotto come questo non sono soltanto pertinenti ad un discorso nutrizionale ma anche di aiuto e supporto psicologico alla dieta dimagrante, dove mangiare ogni tanto qualcosa di buono può essere di aiuto per tenere a bada lo stress, migliorando l'umore e diminuendo le potenziali produzioni di cortisolo, un ormone catabolico.
Dunque ad alimenti come quello in oggetto si possono imputare anche proprietà anticataboliche indirette visto che il cortisolo viene prodotto in massicce quantità anche in risposta allo stress psicofisico indotto dalle restrizioni alimentari, soprattutto relativamente alla voglia di mangiare qualcosa dal buon sapore, e non tanto per un discorso di calorie.
Inoltre c'è da considerare che la miscela proteica presente, costituita da siero del latte concentrato, caseina micellare e isolato di soia, fornirà amminoacidi per diverse ore andando a dare man forte all'effetto antiproteolitico psicologico su citato.
Non ultima la presenza delle fibre alimentari che nell'intestino danno luogo ad un migliore assorbimento dei nutrienti e nello stesso tempo si legano a parte delle molecole adipose diminuendone il metabolismo e quindi un probabile accumulo nelle scorte.
Come dicevamo prima l'alimento può essere assunto secondo necessità in ogni momento della giornata, per colazione, negli spuntini pomeridiani o anche al termine di un pasto principale per elevare la quota proteica e, nel caso in cui si utilizzi il prodotto in fase di massa, anche quella calorica. L'unico frangente in cui ne sconsigliamo l'uso è nella fase post allenamento, quando il corpo necessita di nutrimento a rapido rilascio per innescare al più presto i processi di recupero plastico ed energetico ed evitare che l'organismo possa aggredire se stesso nel tentativo di rigenerarsi.
Post workout è sempre meglio optare per nutrienti molto più digeribili e privi di grassi, anche fossero grassi buoni. Puoi provare con uno shaker di whey protein arricchito con Vitargo e Bcaa ramificati, tanto per fare un esempio concreto. In conclusione andiamo a sintetizzare brevemente le caratteristiche di Cookie Madness:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362