IronFlex Coenzyme Q10 30mg 60tabs è un supplemento a base di Coenzima Q10, noto composto con spiccate capacità antiossidanti e di controllo dello stress ossidativo unite anche da un supporto energetico e dimagrante.
Lo stress ossidativo è causato principalmente da molecole radicaliche, dette anche radicali liberi, che se presenti in quantità elevate nel nostro organismo possono causare danno ai tessuti muscolari, ecco perchè prodotti come questo vengono impiegati principalmente in ambito salutistico ma anche per garantire una migliore prestanza fisica anche in caso di regimi alimentari con scarso apporto calorico e di carboidrati.
Il Coenzima Q10 è un elemento naturalmente presente nel nostro organismo ma che va a diminuire gradualmente con il passare del tempo ed è quindi necessaria un’integrazione adeguata con supplementi come questo in oggetto.
Come accennato in precedenza uno dei compiti principali del Coenzima Q10 è quello di andare a contrastare la formazione eccessiva di radicali liberi che vanno a prodursi in risposta a vari fattori sia interni che esterni al nostro organismo. Va ricordato però che la giusta quantità di dette molecole è necessaria al nostro corpo per sostenere alcuni tipi di reazioni metaboliche, quindi non devono essere completamente eliminate ma fare in modo che rimangano nei giusti livelli.
Queste molecole infatti se presenti in eccessive quantità vanno a legarsi, grazie ad un elettrone spaiato, ad altri composti come proteine, dna e fosfolipidi mutandone la funzione fisiologica, provocando l’invecchiamento precoce dei tessuti che possono tramutarsi in vere e proprie patologie neoplastiche.
I fattori che sono causa di questa eccessiva produzione di radicali liberi possono essere molte come per esempio:
Infine un ultimo fattore determinato dallo stress psicofisico provocato dalla frenetica vita quotidiana o in risposta ad intense e prolungate attività fisiche.
Come detto in precedenza la caratteristica antiossidante non è l’unica che riguarda questo supplemento, ma esiste inoltre una connessione con la perdita di peso e con il rilascio energetico a partire da fonti lipidiche; il Coenzima Q10 infatti va supportare la funzione dei mitocondri supportandoli nel processo di ossidazione dei grassi a scopo energetico; in questo modo si avrà la possibilità di eliminare più velocemente il grasso presente nel sangue per convertirlo in energia, aspetto di notevole importanza in caso di regimi alimentari volti alla riduzione del peso corporeo.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362