Coenzima Q10 30mg 120cps di Haya Labs, un integratore alimentare che trova ampio utilizzo sia nell'ambito delle attività sportive di potenza che come coadiuvante di un migliore stato di salute, è infatti noto come questo composto onnipresente nel corpo, sia in gradi di ridurre i radicali liberi, sostenere la produzione di Atp e facilitare l'ossidazione lipidica.
Dunque un nutriente che in teoria non dovrebbe mai mancare sia nella dieta delle persone comuni, che in quella di chi pratica intense e costanti attività sportive, visto che è di auspicabile utilizzo per tutta una serie di fattori che non soltanto andranno a fornirti un azione ergogenico dimagrante, ma aiuteranno il tuo corpo a funzionare nel migliore dei modi, a tutti quei sistemi che riescono a svolgere meglio i loro compiti quando i tessuti sono in ottime condizioni.
Praticamente dove ci sono le cellule, quindi dappertutto, è presente il coenzima in questione, ma c'è da dire che molti studi hanno evidenziato come le maggiori concentrazioni di questo composto si registrano vicino ai mitocondri, di cui inoltre sembrerebbe che aumentino la grandezza, e quindi l'efficienza ossidativa. Da questo viene l'effetto ergogenico, cioè di miglioria sulla performance fisica, infatti è nel mitocondrio che i grassi vengono ossidati per fornire glucosio al corpo da cui verrà in seguito sintetizzato l'Atp.
Ovvio che la fine di amplificare e sostenere questo meccanismo, sarà necessario abbinare il prodotto ad una dieta ipocalorica e ipoglucidica cos' da catalizzare la lipolisi che fornisce gli acidi grassi che vengono ossidati nei mitocondri. Per questo il coenzima viene anche utilizzato come coadiuvante del dimagrimento, sopratutto in abbinamento con la carnitina, altro composto organico che permette l'ingresso degli acidi grassi nelle centrali di ossidazione, che altrimenti non potrebbero captarli se non in minima parte.
Veniamo ora al discorso salutistico riguardante questo integratore, e relativo a due interessanti e fondamentali aspetti che andranno certamente a sostenere una qualità della vita nettamente migliore, e quindi:
Infine non dimentichiamo che il Coenzima Q10 si è rivelato molto utile anche nella prevenzione di malattie neurodegenerative come il Parkinson, infatti la riduzione del danno ossidativo indotta dall'azione antiossidante, impedisce la degenerazione delle strutture nervose. Per concludere vediamo le migliori modalità di utilizzo e il dosaggio ottimale. Assumere da una a tre compresse al giorno possibilmente insieme ai pasti principali in quanto il composto in questione è meglio assorbito in presenza di grassi.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362