Citrulline Malate della Blu Pharma è un integratore a base di L-Citrullina malato, precursore dell’Ossido Nitrico, molto importante come supplemento Pre-Workout per stimolare il pump muscolare e la vasodilatazione.
Viene definito stimolatore indiretto dell’Ossido Nitrico, in quanto agisce sui livelli circolanti dell’Arginina e quindi, successivamente, sul pompaggio e la vasodilatazione ma con una efficacia che risulta maggiore rispetto all’integrazione della singola Arginina.
Questo integratore è quindi molto indicato nello sport ed è utile ai bodybuilder e agli sportivi che vogliono ottenere allenamenti più intensi e quindi più efficaci in termini di stimolazione della crescita muscolare.
Questo integratore è quindi particolarmente indicato per aumentare il trasferimento di ossigeno e di nutrienti dal flusso sanguigno alle cellule muscolari, è inoltre un elemento che stimola anche la produzione dell’ormone Gh e che quindi si può utilizzare sia come supporto anabolico che come supporto lipolitico.
La Citrullina è un elemento naturale che si trova nella frutta dell’anguria, è utile per aumentare ed intensificare la prestazione sportiva dal punto di vista energetico, migliora l’aumento di volume delle cellule muscolari grazie ad un maggiore afflusso di sangue e di nutrienti.
L’effetto di pump muscolare si avverte come una leggera sensazione di formicolio che invade tutta la muscolatura, è infatti il segnale che si può disporre di un rapido rifornimento energetico per lavorare al meglio in palestra e quindi per stimolare, proprio attraverso gli allenamenti più intensi, la crescita della massa muscolare.
Questo nuovo prodotto della Blu Pharma è un integratore indicato per il pre-workout, si consiglia infatti l’assunzione di questo integratore prima di iniziare la sessione di allenamento, anche abbinata al classico spuntino.
Questa modalità di integrazione consente di lavorare con maggiore efficacia sia sugli esercizi anaerobici, quindi sul sollevamento pesi e sulle serie ripetute alla panca, sia sugli esercizi aerobici e sulle attività prevalentemente legate al settore del fitness.
Altra modalità di integrazione di questo integratore è l’assunzione la sera, prima di andare a dormire. In questo caso si va ad intervenire soprattutto sul rilascio dell’ormone della crescita, molto importante sia dal punto di vista anabolico, quindi per stimolare la costruzione muscolare, sia dal punto di vista lipolitico, come ulteriore supporto al dimagrimento e alla riduzione della massa grassa.
Per quanto riguarda le sinergie nutrizionali di questo integratore, troviamo spesso la Citrullina abbinata all’Arginina e alla Beta-Alanina, questo ultimo elemento molto importante per aumentare la resistenza muscolare grazie ad una migliore eliminazione delle tossine accumulate nei tessuti con la fatica degli allenamenti.
Si può inoltre abbinare alla vitamina C, micronutriente che allunga l’emivita dell’Ossido Nitrico e che quindi consente di sfruttare per più tempo, nel corso degli allenamenti, gli effetti del pompaggio muscolare e della vasodilatazione. Utilizzato come supporto ormonale, trova infine una buona combinazione nutrizionale con altri precursori ormonali che agiscono anche sul Testosterone.
Caratteristiche di Citrulline Malate
Citrulline Blu Pharma si può utilizzare con un dosaggio di 2-3 grammi miscelato in 250 ml di acqua. Utilizzare 30 minuti prima dell’attività sportiva.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362