Cissus Extract 500mg 100 cpasule della Haya Labs è un integratore alimentare realizzato soltanto con estratto di cissus quadrangularis titolato in chetosteroni al 40%. Questo prodotto può essere utilizzato sia come coadiuvante della salute che come supporto sportivo per lenire i dolori alle articolazioni e determinarne una migliore e più efficiente funzionalità. Inoltre recentemente a questo estratto sono state attribuite anche proprietà dimagranti, come meglio vedremo in seguito.
La pianta è nativa del Bangladesh, ma oggi si è diffusa anche in altre parti dell'Asia e dell'africa. Il principio attivo, cioè il chetosterone, non è l'unico composto presente nell'estratto, in cui in effetti possiamo trovare ottime fonti di vitamina C, beta fitosteroli e triterpeni, tutti composti che in un modo o nell'altro vanno a migliorare lo stato di salute del corpo, anche se in questi termini il principale effetto resta quello di diminuzione dello stress ossidativo.
Le intense attività sportive mettono a dura prova tutti quegli apparati che costituiscono le articolazioni, in particolar modo tendini, legamenti e cartilagini, che con i pesi sono sottoposti a stress veramente notevoli e alla lunga possono causare dolori ed indolenzimenti. Il cissus è un validissimo aiuto per lenire questi dolori, per merito del suo effetto analgesico simile a quello dei farmaci FANS, ma senza le loro numerose controindicazioni. Ad oggi infatti, nei dosaggi indicati, non sono noti effetti indesiderati del prodotto, allergie specifiche a parte.
In questo contesto, cioè se utilizzi l'integratore per diminuire i problemi articolari, puoi sfruttare diverse sinergie funzionali, vediamole:
Dal punto di vista del dolore, puoi ancora sfruttare una sinergia, cioè quella con la Boswellia Serrata titolata in acido boswellico, un potente analgesico naturale che diminuirà sensibilmente il dolore da tendiniti e altre patologie delle articolazioni.
Anche dal punto di vista dello stress ossidativo il prodotto in questione è piuttosto efficace, vista la presenza di diversi composti in gradi di contrastare la presenza dei radicali liberi. Questo effetto è particolarmente auspicabile per chi pratica intense attività sportive, poichè le stesse determinano un drammatico rilascio delle molecole radicaliche che alla lunga possono divenire pericolose per la salute del corpo.
Infine ricordiamo che recenti studi hanno messo in luce delle proprietà dimagranti di questo estratto vegetale. In effetti in alcuni trials, soprattutto nelle persone obese, dopo un utilizzo costante di otto settimane, si è registrata una diminuzione del grasso corporeo e dei livelli di trigliceridi nel sangue. Anche qui sono possibili sinergie per questi due ultimi effetti, quindi resveratrolo e carnitina per lo stress ossidativo, e termogenici non stimolanti per il dimagrimento. Concludiamo con una breve sintesi su Cissus Extract:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362