Haya Labs presenta Chromium Picolinate integratore alimentare a base di Cromo che funziona come regolatore insulinico per sostenere i livelli di glucosio nel sangue svolgendo un ruolo importante nel corretto utilizzo di proteine, grassi e carboidrati.
Il cromo è un oligoelemento scoperto nel 1955 ed è stato classificato come componente attivo della nutrizione umana. Oggi è noto per l’importante azione di regolarizzare i livelli insulinici nel sangue.
Il corpo in media in un individuo sano contiene pochi milligrammi di cromo, tuttavia, questa piccola quantità gioca un ruolo importante per aumentare l'efficacia insulinica. Esso regola i livelli di zucchero nel sangue e l'attivazione di vari enzimi per la produzione di energia, apportare quindi una giusta quantità di cromo è di fondamentale importanza. In natura il cromo è presente in alimenti come il pane integrale, cereali, carne magra, formaggi e alcune spezie come il pepe nero il timo e il lievito. In casi di scarso apporto di Cromo è necessario integrare con supplementi come il Haya Labs Chromium Picolinate.
Il cromo è un minerale essenziale che svolge numerose funzioni nel corpo umano, come avviene per altri minerali, molte di queste funzioni coinvolgono l'attivazione di vari enzimi. Integratori alimentari di cromo sono disponibili in varie forme, di cui la più usata è il cromo picolinato.
Questo minerale partecipa a numerose reazioni nell’organismo, la più conosciuta è quella di regolare il livello insulinico nel sangue. Il cromo sembra aumentare l'efficacia insulinica rendendo più stretto e più efficace il legame con i recettori cellulari. L'azione insulinica agisce principalmente come un ormone di stoccaggio sia di grasso che di carboidrati. Questo ormone aiuta anche l'organismo a convertire i carboidrati in glicogeno, promuove l'ingresso degli aminoacidi nei muscoli e può contribuire a prevenire l'eccesso di perdita muscolare (effetto anticatabolico) quest'ultimo molto importante nel body building.
Il compito principale del cromo quindi è quello di aumentare l'efficacia insulinica, dato che quest’ultima è coinvolta nella sintesi di grasso corporeo, consumare integratori di cromo aiutano anche ad agire con più efficacia promuovendo con ciò la perdita di grasso.
Altra caratteristica a favore di questo integratore del marchio Haya Labs è l’elevata concentrazione che permette un minor numero di compresse da assumere nell’arco della giornata.
Avendo funzioni dirette nel limitare i picchi insulinici si consiglia l’assunzione di 1 cps dopo il pranzo e la cena, solitamente i pasti più abbondanti della giornata. Naturalmente si intende un’assunzione quotidiana senza giorni di interruzione.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362