Chromium Picolinate integratore di cromo picolinato puro, una delle migliori e maggiormente bio disponibili forme di questo minerale necessario nel nostro corpo in tracce, ma pur sempre necessario.
Si tratta di un micronutriente che regola i livelli di glicemia nel sangue modulando l'assorbimento del glucosio presente nei cibi glucidici che mangiamo.
Inoltre alcuni studi confermano che il cromo è in qualche modo connesso con la forza fisica che coadiuva mediando un ottimizzato rilascio di testosterone.
Forse non sai che il nostro corpo produce, in risposta all'ingestione di carboidrati (zuccheri) un potente composto ipoglicemizzante ed anabolico.
Sono principalmente due i fattori che andiamo ad interessare, quindi maggiore assorbimento e accumulo del grasso e ridotte quantità di zuccheri nel sangue che ci fanno sentire spossati e affamati.
Con il cromo picolinato potrai tenere sotto controllo detti livelli ormonali, in modo tale da evitare un troppo repentino ingresso dei nutrienti nelle cellule quando non ne esiste la necessità metabolica.
Come dicevamo prima esiste però un frangente in cui è una buona idea promuovere il rilascio dei carboidrati, si tratta del post workout, momento in cui il corpo vuole essere sovralimentato per sopperire alla grande richiesta nutrizionale metabolica causata dal pesante allenamento.
In funzione dei due principali effetti del prodotto, possiamo applicare delle strategie sinergiche per potenziarne gli effetti, vediamo quali:
Per quanto invece riguarda il dosaggio ottimale ed il migliore momento di assunzione, introduci una capsula al giorno dopo uno dei pasti principali, meglio assumerla con il pasto a maggiore tenore glucidico.
Non superare la dose di una compressa, un sovradosaggio di cromo può essere tossico per il corpo, sebbene in modo minore rispetto al cromo esavalente, anche il cromo picolinato non va sovradosato.
Alcuni studi sembrano dimostrare che l'integrazione del cromo picolinato è di aiuto anche per controllare i lipidi nel sangue, sebbene queste siano ancora soltanto teorie in quanto molti altri studi sono ancora in corso.
Inoltre ci sta da considerare il miglioramento della composizione corporea, un fattore che dovrebbe essere determinato sempre dalla capacità del cromo picolinato di modulare la presenza del testosterone endogeno.
In quest'ultima casistica segnaliamo un'altra interessante sinergia, quella con l'acido linoleico coniugato, un omega-6 molto noto per la sua capacità di diminuire il grasso corporeo e in concomitanza aumentare la massa magra.
Ricapitoliamo in sintesi su Chromium Picolinate:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362