Chrome 180cpr Real Pharm, si tratta di un integratore a base di cromo puro, un minerale essenziale nell'uomo e che dunque deve essere assunto con la dieta e, qualora sia necessario, con gli integratori.
Sono molteplici i ruoli di questo minerale, ma tra quelli certamente più interessanti vi è la sua capacità di modulare il rilascio degli zuccheri nel sangue e cui normalmente fanno seguito le produzioni di insulina e poi di cortisolo, come meglio vedremo più avanti.
Si tratta quindi di un minerale che è utile sia per questioni legate allo sport che al benessere del corpo, situazioni in cui è anche possibile sfruttare delle sinergie per meglio coadiuvare gli effetti del prodotto.
Mantenere adeguati livelli di glicemia nel sangue è un fattore importantissimo sia per la massa che per il controllo dei tessuti adiposi. Il cromo riesce a livellare la presenza di zuccheri nel sangue e con essa modula sia il rilascio di insulina che di cortisolo.
Vediamo come funziona questo meccanismo: una volta ingeriti gli zuccheri gli stessi sono rilasciati nel sangue e aumentano la glicemia, così il corpo, per evitare l'iperglicemia secerne l'insulina, ormone che ha un potente effetto ipoglicemizzante e che quindi trasferisce gli zuccheri dal flusso ematico fin dentro le cellule, causando, tra le altre cose, anche un maggiore potenziale accumulo di grassi.
Va poi detto che in seguito all'ipoglicemizzazione il corpo produce anche cortisolo, potente ormone catabolico che degrada la massa muscolare e che dunque è meglio tenere sotto controllo.
Con l'utilizzo del cromo tutto questo può essere evitato in quanto il minerale in oggetto evita picchi glicemici e picchi insulinici, riducendo anche il potenziale rilascio di cortisolo.
Ma esistono anche altre ragioni per utilizzare il cromo, vediamole:
Una sola compressa al giorno è sufficiente per ottenere il meglio del beneficio, non assumere dosaggi maggiori in quanto il cromo può divenire tossico.
Per quanto riguarda le possibili sinergie, ecco cosa puoi abbinare per amplificare gli specifici effetti, e quindi:
Ricordiamo infine che Chrome non deve essere utilizzato senza il parere del medico qualora si abbiano patologie legate al metabolismo degli zuccheri come per esempio il diabete, inoltre, anche laddove si assumano farmaci o si abbiano altri tipi di malattie è valida la medesima regola.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362