Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Chelate 6 Multi Minerals 90cps extrifit

Chelate 6 Multi Minerals 90cps

8594181606349
Chelate 6 Multi Minerals integratore di minerali essenziali legati a due molecole di glicina per migliorarne l'utilizzabilità metabolica, il prodotto è validissimo come supporto sportivo
Price in points: 3878 points
Reward points: 97 points
- 35%
List price: 30,00 19,39
Out of stock

Chelate 6 Multi Minerals 90cps della Extrifit, prodotto realizzato con sei minerali essenziali per il corpo, molto importanti sia dal punto di vista salutistico che sportivo, tanti sono i loro ruoli metabolici.

Si tratta di un integratore ad elevata biodispnibilità visto che tutti i minerali presenti sono chelati e legati a due molecole di glicina a formare il bisiglicinato.

Quindi potrai beneficiare degli effetti dell'intera dose che assumerai tanto è alto il livello di assorbimento che detti minerali sono in grado di determinare.

Chelate 6 Multi Minerals: differenza con i normali minerali

La forma bisglicinata dei minerali serve ad aumentare le quantità che possono essere assorbite a livello dell'intestino, e nello stesso tempo ne viene diminuita la perdita.

Questo, a parità di dosaggio introdotto, si traduce in migliorati effetti sia sul benessere del corpo che sulla prestazione fisica. Ma vediamo più da vicino le principali proprietà di questi micronutrienti:

  • calcio, 400mg, si tratta del minerale più abbondante del corpo, lo si trova in elevate quantità nelle ossa a cui conferisce la capacità di resistere alle sollecitazioni di carico e urto. Inoltre è fondamentale per controllare la contrazione dei muscoli e la frequenza cardiaca insieme ad altri minerali quali il potassio ed il sodio;
  • magnesio, 188mg, oltre ad essere importantissimo per la sintesi di Atp è in grado di promuovere l'assorbimento del calcio nelle ossa e nei denti, e coadiuva la spinta endocrina da testosterone insieme allo zinco;
  • ferro, si occupa principalmente di stimolare il rilascio dell'emoglobina attraverso la quale viene trasportato ossigeno ai tessuti, quindi un minerale particolarmente interessante dal punto di vista delle prestazione ad elevato consumo di ossigeno come il ciclismo e la maratona;
  • selenio, connesso con la modulazione del rilascio di ormoni tiroidei ma anche con il sistema immunitario e con la spermatogenesi, fattore quest'ultimo assai importante per la fertilità del maschio;
  • rame, altro importante minerale per il trasporto dell'ossigeno ma anche un efficace antiossidante e di supporto alla funzionalità dei tessuti connettivi inclusa la pelle.

Come vedi sono moltissime le ragioni che ci portano ad assumere i minerali in questione, sebbene dobbiamo ricordare che in situazioni normali una dieta ben dimensionata può soddisfare gli specifici fabbisogni.

Al contrario, laddove si pratichino intense e costanti attività sportive e si segua una dieta restrittiva, le possibilità di sperimentare delle carenze divengono reali ed è qui che entrano in gioco gli integratori come Chelate 6 Multi Minerals.

Modo di utilizzo e possibili sinergie di Chelate 6 Multi Minerals

Come indicato in etichetta assumi fino a tre capsule al gionro dilazionate in altrettante somministrazioni, una al mattino, una dopo pranzo e l'ultima la sera dopo cena tutte con abbondante acqua.

Per quanto invece riguarda le sinergie possiamo certamente annoverarne sia di generiche che specifiche, e quindi:

  • abbina altri minerali e vitamine per supportare un completo apporto di micronutrienti essenziali, tutti composti di cui il nostro corpo necessita ma che non possono essere auto sintetizzati;
  • aggiungi elementi di specifico supporto come la creatina per il rilascio di energia, la glutammina per il sistema immunitario, il conezima q10 come antiossidante e la tirosina per coadiuvare il lavoro della tiroide.

Ricordiamo infine che Chelate 6 Multi Minerals potrà sviluppare il massimo dell'aiuto sia salutistico che di prestanza sportiva, soltanto laddove venga utilizzato in abbinamento ad una specifica e ben dimensionata dieta, non interpretare mai gli integratori come totale sostituto della dieta e non aumentare le dosi consigliate in etichetta.

No FAQ found