Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Cheat Meal Peanut Cream 1kg cheat meal nutrition

Cheat Meal Peanut Cream 1kg

CHEA_PEAN100
Cheat Meal Peanut Cream burro di arachidi naturale 100% realizzato con arachidi tostate di qualità, ricco di energia e proteine nobili, ottimo per gli sportivi che vogliono spuntini sfiziosi
Price in points: 1998 points
Reward points: 50 points
- 29%
List price: 14,00 9,99
No products with the selected options in stock

Cheat Meal Peanut Cream 1kg è un burro di arachidi tostate realizzato solo con arachidi di qualità senza l'aggiunta di nutrienti spazzatura, edulcoranti, dolcificanti ne altri composti di sintesi chimica.

Questo è un alimento molto amato dagli sportivi in quanto apporta energia dai grassi buoni, proteine nobili ed anche una serie di composti antiossidanti per la salute del corpo.

Puoi utilizzarlo sia come aggiunta ai tuoi spuntini o pasti principali, che da solo, tanto è gustoso e sfizioso questo burro dalla consistenza croccante grazie a pezzetti di arachidi lasciate intere nella crema.

Cheat Meal Peanut Cream: profilo lipidico e proteico

Dal punto di vista dei grassi e delle proteine, questo alimento è degno di nota, infatti, per esserre di origine vegetale, apporta nutrienti che il copro può utilizzare con facilità, e nel dettaglio:

  • grassi ricchi di omega-3 e quindi potenti antiossidanti ma anche di miglioramento del quadro lipidemico e di sostegno al rilascio di energia soprattutto quando le scorte di glicogeno sono carenti;
  • proteine nobili ad alto valore biologico, cioè protidi che presentano un amminogramma completo di tutti gli essenziali che danno sostegno alla sintesi proteica per indurre una più veloce rigenerazione del tessuto muscolare danneggiato dal workout.

Esistono poi altre proprietà inerenti i due macronutrienti di cui abbiamo parlato sopra, possiamo per esempio osservare che gli acidi grassi omega sono precursori dei fosfolipidi di membrana e quindi aiutano la funzionalità delle cellule soprattutto in termini di permeabilità delle stesse.

Va inoltre considerato che la quota proteica delle arachidi è ricca di arginina, circa il 6-8% in funzione della specie, e questo fa alzare le antenne agli sportivi visto che l'amminoacido arginina è connesso con una serie di effetti che possiamo ricondurre a migliorati risultati in palestra, vedi il rilascio di Gh e ossido nitrico, ma anche il sostegno alle difese immunitarie messe a dura prova dai pesanti allenamenti.

Altre caratteristiche e modalità d'uso di Cheat Meal Peanut Cream

Dobbiamo poi segnalare la bassissima presenza di zuccheri, composti che sono connessi con lo stoccaggio dei grassi e non soltanto per una questione calorica ma più che altro perchè inducono il rilascio dell'insulina, potente ormone ipoglicemizzante che velocizza l'accumulo dei grassi nei depositi di stoccaggio.

Infine, non ultimo per importanza, la totale assenza del sale, minerale responsabile della ritenzione idrica e quindi di quell'aspetto liscio e non definito che non piace a chi pratica fitness.

Per quello che invece riguarda gli utilizzi che si possono fare di un alimento come questo, praticamente sono infiniti visto che il burro di arachidi si presta benissimo su pietanze dal sapore dolce come su quelle salate, si veda per esempio il classico panino americano con burro di arachidi e marmellata, oppure delle carni bianche, o ancora delle verdure grigliate o dei fragranti pancakes proteici. Gli abbinamenti sono moltissimi e c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Concludiamo su Cheat Meal Peanut Cream dicendo che, sebbene le fonti di grassi presenti siano beneficjhe per il corpo, una loro eccessiva presenza può comunque divenire dannosa e quindi non eccedere nell'uso, usando un criterio di buon senso, sarà certamente una buona idea per la nostra salute.

Riassumiamo in breve su Cheat Meal Peanut Cream:

  • 100% arachidi tostate di qualità;
  • ricco di energia e proteine nobili;
  • contiene composti antiossidanti;
  • zero contenuto in sale e basso in zuccheri;
  • ottimo per i vegani.

No FAQ found