Carno Tab Carnosine 500 Eurosup è un integratore di L-Carnosina derivato dall’unione di 2 due amminoacidi, Istidina e Beta-Alanina. La Carnosina è presente in tutti i tessuti del nostro corpo e in particolare nei muscoli dove svolge un importante funzione antiossidante, ha infatti il compito di prevenire l’ossidazione dovuta alle frequenti contrazioni muscolari e all’azione dei radicali liberi.
Si può apportare con l’alimentazione, si trova in natura in diversi alimenti, ne è ad esempio ricca la carne, soprattutto la carne di manzo e le carni rosse, non è invece presente negli alimenti vegetali che contengono invece altri antiossidanti che possono sintetizzare con il metabolismo la carnosina.
Sicuramente l’assunzione di questo integratore è importate per tutte le persone e gli sportivi che non consumano carne, la formulazione di questo integratore da parte della Eurosup è stata infatti studiata proprio per rispettare un regime vegetariano o vegano. Mantenere livelli ottimali di questo elemento mantiene i muscoli attivi e vitali, previene il rischio di infortuni e protegge le membrane cellulari.
Questo integratore è un prodotto con molteplici funzioni, la Carnosina è infatti un antiossidante, è un neuroprotettore, è un antinfiammatorio ed è di supporto ai muscoli, soprattutto durante gli allenamenti ad alta intensità.
Diversi studi hanno evidenziato le proprietà biologiche di questa molecola, è un regolatore degli zuccheri e svolge un’azione antiaging molto importante andando a limitare l’accumulo di sostanze derivate dall’unione degli zuccheri con gli amminoacidi che sono fattori di rischio per tumori e malattie cardiovascolari, normalizza quindi i livelli delle glicemia e protegge da lesioni le fibre muscolari.
Integrare L-Carnosina migliora le prestazioni in allenamento, questo dipeptide di amminoacidi, infatti, riduce l’acidità all’interno dei tessuti muscolari, questa azione è molto importante per migliorare la resistenza muscolare e quindi per allenarsi più a lungo.
La funzione della Carnosina viene definita anche tamponante dell’acido lattico, come abbiamo visto questa caratteristica è stata osservata in diversi studi che hanno esaminato l’integrazione di questo elemento nella medicina dietetica sportiva.
Per quanto riguarda la prevenzione delle patologie, inoltre, di recente la Carnosina è stata impiegata con successo nel trattamento della cataratta, sono stati infatti osservati benefici contro i processi ossidativi che portano alla graduale diminuzione della vista.
Carnosine 500 Eurosup ritarda il cedimento muscolare, poichè viene sintetizzata dalla Beta-Alanina, ha un effetto buffer sui muscoli, ossia va a migliorare lo stimolo alle fibre muscolari proporzionalmente all’intensità dell’allenamento.
Quando non si riescono a completare le ripetizioni in palestra, infatti, si verifica un deficit nelle contrazioni muscolari, questa condizione è dovuta anche alla carenza di glicogeno e in generale di energia. Per questo motivo, molto spesso, la Carnosina viene aggiunta agli integratori Pre-Workout che contengono anche creatina e Arginina, per evitare indesiderati cali di energia durante la sessione di allenamento. la dose consigliata di questo integratore da assumere è di 2 capsule al giorno.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362