CarboNox di Olimp integratore atto a sostenere il ripristino del glicogeno, questo prodotto è realizzato con materia prima della massima qualità, ed aminoacidi in aggiunta per stimolare al massimo la secrezione di ossido nitrico.
L'alto contenuto di isomaltulosio e maltodestine assicura stabili livelli insulinici durante il workout e, al tempo stesso garantisce un efficace rilascio di energia per il lavoro delle cellule muscolari.
Non stiamo parlando del classico integratore di carboidrati contenente solo destrosio, questo supplemento è stato studiato e formulato basandosi su fonti sinergiche di glucidi, selezionate in base alla loro capacità e velocità di assorbimento, e al seguente rilascio di monosaccaridi nel flusso sanguigno. La proporzione delle fonti glucidiche selezionate riguardano carboidrati con il seguente indice glicemico:
Tale miscela è in grado di assicurare una costante saturazione nel sangue di ingredienti energetici per un periodo di ben 2 ore dal loro consumo.
Stiamo parlando di un prodotto universale che può essere consumato con successo sia dopo che durante il workout, costituendo una costante fonte di energia nel lungo termine.
L'idea di utilizzare questa formula è basata sulla possibilità di saturare i muscoli di tali ingredienti nella maniera più veloce e ottimale possibile, fattore molto importante soprattutto dopo l'esercizio fisico.
Grazie al veloce assorbimento di questo prodotto, viene garantita una grande capacità di rigenerare il corpo, sfruttando nel post-workout, quella che viene chiamata "finestra anabolica" (da 20 a 40 minuti dopo il workout). L'utilizzo dell'isomaltulosio è efficace nel lungo periodo al fine di ripristinare le scorte di glicogeno.
Inoltre questa potente formula è stata arricchita di L-Arginina, aminoacido efficace nella secrezione di ossido d'azoto, gas in grado di allargare i vasi sanguigni. Come dimostrato in numerose ricerche la ratio per cui tale aminoacido è stato aggiunto alla formula deriva dal fatto che esso, aumentando l'afflusso sanguigno all'inerno dei muscoli, possa trasportare più rapidamente ed efficacemente, insieme all'ossigeno, ormoni anabolici e sostanze nutrienti. L'aggiunta di L-Arginina rende il prodotto ancora più potente, poichè la rigenerazione delle scorte di glicogeno epatico e muscolare, avviene molto più efficacemente.
Infine, ma non meno importante è il complesso di 12 vitamine di tutti i maggiori gruppi coinvolti nell'assorbimento dei carboidrati, con particolare rilevanza per tutti quei micronutrienti che hanno un potente effetto antossidante.
Abbiamo parlato delle caratteristiche principali di questo integratore energetico, vediamo ora quali sono le sinergia con altri integratori che possono aumentare ancora di più l'effetto del prodotto. Al fine di massimizzare ancora di più l'assorbimento del prodotto è possibile utilizzare supplementi che imitano l'azione insulinica come l' acido alfa lipoico, o la taurina, aminoacido ottimo anche come volumizzatore cellulare; per massimizzare il pompaggio invece può essere consumato insieme a Carbonox una dose aggiuntiva di Arginina Akg.
Per quel che concerne le modalità d'assunzione, Olimp suggerisce di assumere da 2 a 4 porzioni (pari a 50g o 1 misurino) in 100ml approssimativamente 30-40 minuti prima o subito dopo l'esercizio fisico. Il prodotto è controindicato per i diabetici.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362