Caffeine Kick 60cps della Olimp Nutrition, integratore alimentare a base di caffeina pura in capsule ad alto dosaggio, ben 300mg cadauna, molto utile come dimagrante e di miglioramento del focus mentale.
Un prodotto come questo va assunto pre allenamento e abbinato, se vuoi meglio sfruttare la componente lipolitica, in abbinamento ad una dieta ipocalorica e ipoglucidica.
Sono principalmente due gli effetti di questo supplemento, quindi azione lipolitica diretta e indiretta mediata dal maggiore rilascio di catecolamine, in particolare dell'adrenalina che, come vedremo, agisce in differenti modi.
Segnaliamo subito, prima di entrare nelle specifiche caratteristiche del prodotto, che l'uso della caffeina è sconsigliato, anzi proibito, in tutti quei casi in cui si abbiano patologie cardiache o si soffra di pressione alta.
Se vuoi un nutriente che sia capace di aiutarti nella prestazione e nello stesso tempo diminuire il grasso, la caffeina è sicuramente una scelta ottimale.
In effetti questo stimolante del sistema nervoso centrale è in grado sia di promuovere la degradazione del grasso in modo diretto, che di sostenerla per mezzo di altri fattori legati al metabolismo.
Tra questi ultimi vi è certamente il rilascio dell'adrenalina, un neurotrasmettitore che aumenta il metabolismo basale promuovendo il dispendio calorico, migliora l'ossigenazione dei muscoli e induce l'invio di particolari segnali metabolici.
Detti segnali sono recepiti dalle membrane cellulari degli adipociti, cioè le cellule che contengono il grasso, e sono interpretati come una sorta di "interruttore" della lipolisi, e quindi sono molto importanti per il dimagrimento.
Ricordiamo, a quest'ultimo proposito, che per recepire correttamente i segnali di cui sopra, è assolutamente necessario che la funzionalità delle membrane cellulari sia corroborata da una adeguata presenza di acidi grassi omega 3-6-9, che agiscono da precursori di quei fosfolipidi che costituiscono, appunto, le membrane in questione.
Una sola capsula al giorno è più che sufficiente per generare tutti gli effetti su citati, assumila o al mattino prima di colazione oppure, quando ti alleni, prima del workout.
Non assumere l'integratore troppo tardi alla sera in quanto, trattandosi di uno stimolante nervoso, può dare problemi di insonnia e tremori.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie per migliorare gli effetti dell'integratore, sono molte e differenti le strade che puoi percorrere e senza abbinare ulteriori stimolanti, vediamo:
Non dimentichiamo infine la sinergia con drenanti e diuretici naturali che, anche se non agiscono direttamente sul grasso, eliminano la ritenzione idrica favorendo un miglioramento della definizione muscolare.
C'è poi da sfatare una legenda metropolitana che vede l'utilizzo della caffeina non auspicabile in sinergia con la creatina, ma in questa storia non c'è nulla di vero, i due composti si possono utilizzare insieme tanto è vero che molti dei migliori pre allenamento li contengono entrambi.
Concludiamo con una breve sintesi su Caffeine Kick Olimp:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362