Dunque un prodotto che trova ampia applicazione nelle diete ipocaloriche e ipoglucidiche deputate a provocare un bilancio calorico negativo ed il conseguente dimagrimento che ne deriva, sia per sostenere la pura prestazione a livello energetico, che il focus mentale, aspetto quest'ultimo non di secondo piano quando le calorie sono poche ma i carichi da sollevare sono molto elevati. Inoltre non dimentichiamo i due diversi effetti relativi al dimagrimento che questo stimolante è in grado di provocare, ed in seguito vedremo quali.
Iniziamo col vedere il fattore che forse è più importante, sia perchè quello più forte, sia perchè relativo all'aspetto che probabilmente interessa di più, cioè la perdita del grasso. Prima però di vedere le specifiche proprietà del prodotto in relazione a questo argomento, facciamo una piccola premessa sul bilancio calorico negativo e sulla conseguente lipolisi che ne deriva. Ricorda che se vuoi dimagrire anche solo di un grammo (dove per dimagrire si intende la diminuzione dell'adipe e non del peso corporeo) dovrai quotidianamente assumere una quantità di energia inferiore (di circa il 15/20%) rispetto quella consumata con la routine e gli allenamenti. Qui subentra l'efficacia del prodotto in questione, che produce, attraverso l'intervento delle catecolamine, due diversi effetti:
in primo luogo la produzione endogena di dopamina, adrenalina e noradrenalina andrà ad aumentare la velocità del metabolismo basale, l'ossigenazione dei muscoli, la gittata cardiaca e tutta una serie di altri meccanismi che rappresentano un migliore stato preparatorio all'esercizio fisico. Da questo un maggior dispendio calorico, un più facile raggiungimento del bilancio energetico negativo ed una prestazione generale notevolmente migliorata soprattutto in carenza di carboidrati;
A quest'ultimo riguardo segnaliamo che al fine di poter sfruttare al massimo dette segnalazioni è necessario che la costituzione della membrana cellulare sia adeguata in relazione al rapporto nutrizionale che esiste tra omega-3-6-9 che sono principali precursori dei fosfolipidi che costituiscono le membrane in questione.
A questo punto abbiamo compreso come una semplice e molto diffusa sostanza come quella in oggetto possa essere un validissimo e poco costoso aiuto per migliorare la nostra prestazione, dal punto di vista della performance e dei relativi risultati che siano essi di massa ma soprattutto di dimagrimento.
Vediamo quindi, come spesso facciamo, attraverso quali sinergie è possibile amplificare ulteriormente le potenzialità di Caffeina 200mg. Principalmente sono tre le strade percorribili, aggiungere ulteriori stimolanti come per esempio la yohimbina, integrare un prodotto a base di acidi grassi essenziali Omega e arricchire la dose di prodotto con della L-carnitina. Per concludere, riassumiamo in breve le caratteristiche di questo supplemento:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362