Caffè Proteico 250 millilitri della Bodyattack Nutrition, una bevanda pre workout monodose pronta da bere, per fornire energia fisica e mentale ai tuoi allenamenti.
Il prodotto è consigliato soprattutto in abbinamento alle dite ipocaloriche quando dei supporto ergogenici sono molto utili per sopperire il calo energetico indotto dalla dieta.
Ben 25g di proteine nobili dal latte arricchite con 75mg di caffeina anidra, senza grassi ne zuccheri aggiunti; inoltre non contiene aspartame e l'aroma di caffè è dato da estratto di chicchi di arabica.
La caffeina e le proteine presenti nell'integratore andranno, seppur diversamente, a sostenere una adeguata prestanza fisica, vediamo quindi come:
Non tutti gli aminoacidi contenuti nel prodotto possono essere utilizzati come substrato energetico, come per esempio la leucina, un composto con note proprietà antiproteolitiche per evitare che le carenze nutrizionali della dieta, in abbinamento allo sforzo intenso, inneschino la demolizione della massa oltre che la degradazione del grasso.
Ma c'è anche da considerare tutti gli altri aminoacidi essenziali, di cui le proteine del latte sono ricche, che vanno sostenere la sintesi proteica oltre che il fattore energetico anticatabolico, quindi potrai mantenere una adeguata intensità di workout e senza perdere la massa magra acquisita.Dal punto di vista delle sinergie amplificanti possiamo annoverare diverse possibilità per abbinamenti con questa bevanda, e quindi:
Relativamente a quest'ultima opzione, cioè il rilascio del cortisolo, puoi evitarlo aggiungendo anche della fosfatidilserina, fosfolipide anche noto come "l'anticatabolico per eccellenza".
Dobbiamo però ricordare tutte quelle casistiche in cui un prodotto come questo è sconsigliato; parliamo per esempio degli orari di assunzione e di chi soffre di problemi ipertensivi o cardiaci.
Se assumi la bevanda troppo tardi alla sera o dopo il workout, che di solito si svolge nel tardo pomeriggio nella maggior parte dei casi, ricorda che potresti avere problemi di insonnia, in quanto la caffeina è uno stimolante nervoso e non va d'accordo con il necessario rilassamento che serve per dormire e riposare bene.
Poi se hai la pressione alta o addirittura soffri di specifiche patologie del sistema cardio circolatorio, o ancora assumi farmaci, allora è assolutamente necessario il parere del medico curante prima dell'utilizzo dell'integratore, pena severi effetti avversi.
Riassumiamo in sintesi sul Caffè Proteico:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362