Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
C4 Extreme Energy 300g cellucor

C4 Extreme Energy 300g

CLC_C4_EXTR
C4 Extreme Energy pre workout a base di beta alanina e altri aminoacidi per il pompaggio muscolare, arricchito di creatina ed estratti vegetali stimolanti, ottimo nelle attività di potenza e resistenza
Price in points: 7698 points
Reward points: 192 points
- 33%
List price: 50,00 33,49
No products with the selected options in stock

C4 Extreme Energy 300g è un pre workout da utilizzarsi sia nelle attività brevi ed intense che in quelle di resistenza e durata, si tratta di una miscela di nutrienti che agisconono su diversi fronti per migliorare la tua prestanza fisica.

Dal pompaggio muscolare, passando per il sostegno all'Atp sintesi e fino ad arrivare alla concentrazione mentale e alla capacità resistiva, sono questi gli effetti principali dell'integratore.

Aminoacidi precursori di ossido nitrico e carnosina, creatina nitrato, vitamine e minerali elettroliti ed una serie di estratti vegetali più tirosina, in grado di stimolare il sistema nervoso migliorando il focus mentale.

C4 Extreme Energy: stimola l'energia in modo efficace

Vediamo come il prodotto in oggetto andrà in primis a stimolare efficacemente la sintesi di energia per mezzo sia dell'ossido nitrico che della creatina, e quindi:

  • beta a alanina e citrullina, due aminoacidi precursori di ossido nitrico, un gas con forte proprietà vaso dilatante che andrà ad aumentare l'irroramento sanguigno della muscolatura portando al suo interno più elevati livelli di nutrienti. Tutto questo si traduce in un plus energetico e di aiuto alla sintesi di proteine;
  • creatina nitrato, particolare tipo di creatina che viene stoccata con maggiore facilità nei muscoli e quindi, a parità di dosaggio, determina una maggiore spinta al ciclo di sintesi dell'adenosin trifosfato,molecola ad alta energia indispensabile per le attività fisiche, soprattutto quelle di potenza.

Abbiamo poi tra i micronutrienti le vitamine C e B6, la prima, di solito aggiunta per le sue capacità antiossidanti, questa volta è stata utilizzata per promuovere la durata ematica dell'ossido nitrico al fine di migliorarne l'azione pompante.

Per quanto invece riguarda la vitamina B6 si tratta di un altro micronutriente che velocizza e ottimizza il metabolismo degli aminoacidi ed è quindi ottimale in questo contesto.

Il fattore resistivo di C4 Extreme Energy

Dobbiamo poi considerare che la beta alanina, una volta soddisfatto il requisito per l'ossido nitrico, andrà a determinare la sintesi della carnosina, un dipeptide formato appunto dalla beta alanina e dalla l-istidina, molto utile per migliorare le capacità di resistenza nelle attività di durata.

La carnosina è in grado di diminuire la presenza degli ioni di idrogeno che sono contenuti nell'acido lattico rilasciato nei muscoli in seguito alla fatica fisica.

Questi ioni sono principali responsabili del cedimento muscolare anticipato, si pensi che senza l'intervento della carnosina al sopraggiungere del cedimento le scorte energetiche non sono state consumate neppure per il 50%, ecco perchè molto spesso la beta alanina si trova in sinergia con la creatina.

Spinta neurotrasmissiva con C4 Extreme Energy

Vediamo infine la miscela di ingredienti deputati alla stimolazione del sistema nervoso per migliorare lo stato di preparazione al workout, e dunque:

  • tirosina, aminoacido precursore sia di catecolamine che di ormoni tiroidei, composti che velocizzano sensibilmente il metabolismo basale comportando anche un migliore uso energetico del grasso quando il glicogeno è esaurito.
  • teacrina, caffeina, rauwolscina  e Huperzine ancora noti stimolanti per agire ulteriormente sull'energia esplosiva anche quando le scorte di calorie sono basse;
  • mucuna pruriens estratto vegetale con proprietà adattogeno rinvigorenti molto utilizzato in fitoterapia.

Vediamo infine le modalità di utilizzo di C4 Extreme Energy: assumi la dose da 8,5g (un misurino) a circa 30 minuti dalla prestazione, sia essa breve ed intensa oppure di durata.

Non assumere troppo tardi alla sera, il prodotto contiene stimolanti nervosi e può dare qualche problema di insonnia soprattutto nelle persone particolarmente sensibili alla caffeina e altri composti simili.

No FAQ found