Biotyna 2500mcg 60tabs è un integratore della Real Pharm realizzato con biotina, anche nota come vitamina B8, un micronutriente essenziale che va introdotto quotidianamente con l'alimentazione o con gli integratori.
Questo prodotto è arricchito di zinco e selenio per amplificare gli effetti su capelli, unghie e pelle, anche se esistono ulteriori ragioni che ci portano ad utilizzare questi nutrienti.
La biotina è comunque fondamentale per la salute del capello, del derma e per determinare un adeguato spessore delle unghie al fine di evitarne la facile rottura.
Alcuni tipi di problemi che causano la perdita dei capelli sono proprio determinati da una carenza di vitamina B8, cioè di biotina. Si tratta infatti di un micronutriente che, per esempio è coinvolta nella prevenzione di distrubi come la seborrea del cuoio capelluto.
Non solo, la vitamina B8 è largamente presenza nella pelle, praticamente l'organo più vasto del nostro corpo, ed anche qui è capace di prevenire e trattare disturbi sepcifici quali la deramtite seborroica e l'acne, soprattutto qualora vi sia una carenza.
Soprattutto per i capelli ci sono molti studi che provano l'efficacia del prodotto. Per esempio in un recente trials clinico che ha coinvolto circa 600 donne che avevano il problema della perdita di capelli, in ben il 38% di queste è stata riscontrata una carenza specifica di biotina.
Ciò nonostante dobbiamo comunque ricordare che una dieta normale è in media sufficiente per soddisfare il fabbisogno di questa vitamina, ma in ogni caso, qualora si abbiano problematiche legate ai capelli, alla pelle e alle unghie, è bene prendere in considerazione anche una eventuale carenza di questo micronutriente.
Ricordiamo che, per tutti gli altri disturbi relativi alla pelle, è sempre auspicabile rivolgersi al dermatologo di fiducia, in quanto sarà lui a determinare la giusta terapia ed a valutare se è il caso di sostituirla o abbinarla all'uso di integratori.
La vitamina B8, come anche tutti gli altri micronutrienti essenziali, è connessa con una miriade di reazioni metaboliche che in questa sede è praticamente impossibile citare, ma vogliamo comunque ricordare un effetto molto interessante.
La biotina è capace di regolare e migliorare il profilo glicemico mantenendo la glicemia su livelli medi per evitare sia che venga prodotta l'insulina in caso di troppi zuccheri, e sia che venga rilasciato il cortisolo qualora ci siano troppi pochi zuccheri nel sangue.
Questo fattore è molto interessante in quanto avere sempre medi livelli glicemici significa diminuire l'appetito e ridurre le possibilità di accumulo del grasso e catabolismo della muscolatura, non per niente la vitamina B8 è anche utilizzata nei piani di alimentazione volti al dimagrimento e al mantenimento della massa magra.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie del prodotto con altri nutrienti, puoi abbinare:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362