Biotin 10000mcg 50cps della Puritan's pride, è un supplemento alimentare che può essere utilizzato sia in ambito sportivo che salutistico. In effetti sono tantissime le sue correlazioni metaboliche, ed infatti è sempre presente negli integratori multivitaminici anche in considerazione che trattasi di un micronutriente essenziale. Anche nota come vitamina B7 o H, è in primo luogo connessa con l'integrità degli annessi connettivi come unghie, capelli e peluria.
Ma il suo utilizzo può trovare applicazione anche come coadiuvante energetico, visto che la biotina agisce fortemente nella degradazione dei carboidrati, e, seppur in minore misura, in quella di proteine e grassi, in quanto viene richiesta dagli specifici enzimi deputati alla demolizione di queste molecole complesse. Ovvio dunque che un migliore assorbimento dei tre principali macronutrienti, non può che ripercuotersi in modo positivo sulla performance.
Anche se ci sono evidentemente prodotti migliori per dimagrire, il ruolo della vitamina in questione può rappresentare un ulteriore aiuto per la riduzione del grasso, in particolare quando si sta seguendo una dieta a scarso contenuto glucidico. In questa sede la biotina favorirà la completa deplezione dei carboidrati facilitando così, sebbene in modo indiretto, l'utilizzo del grasso di scorta come substrato per produrre energia.
Allo stesso modo può regolare i livelli di zucchero nel sangue diminuendo la secrezione insulinica, un ormone che è si anabolico, e quindi apprezzato per la crescita muscolare, ma che può determinare anche un più repentino stoccaggio di tessuto adiposo, visto che spinge velocemente il glucosio nelle cellule che non saranno sicuramente in grado di utilizzarlo tutto nell'unità di tempo, e quindi l'eccesso sarà tramutato in lipidi.
Questo tipo di vitamina è essenziale, questo significa che il nostro corpo non è in grado di autoprodurla in modo autonomo, pertanto va introdotta quotidianamente per mezzo dell'alimentazione, e dove se ne ravvisi l'esigenza, anche con degli integratori, In natura la biotina è presente sia negli alimenti animali che vegetali, ed in particolar modo nelle carni, nelle uova e nel pesce, ma anche negli spinaci, nei fagioli e nei funghi.
Qualora si dovesse verificare una carenza di questo micronutriente, oltre a non essere coadiuvati i diversi metabolismi su detti, si potrebbe sperimentare la perdita dei capelli ed anche una estrema fragilità delle unghie, ecco perchè la vitamina è spesso presente in prodotti cosmetici come shampi e creme per le mani
Infine vediamo di capire meglio come e quando utilizzare un prodotto come questo. Le capsule sono da 1000mcg (microgrammi) quindi un milligrammo, dosaggio che rispetto alla razione raccomandata, che è di circa 30mcg die, può sembrare piuttosto elevato, ma diversi studi effettuati proprio per verificare l'eventuale tossicità della vitamina, hanno dato risultati negativi fino a 10mg al giorno, dunque si può tranquillamente assumere da una a cinque compresse al giorno, sempre in ambito del pasto principale così da permettere un migliore e più graduale assorbimento. Per concludere una breve sintesi su Biotin 10000mcg:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362