Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Betaine HCL + Pepsin 120tabs sfd nutrition

Betaine HCL + Pepsin 120tab

5902837729428
Betaine HCL + Pepsin integratore di betaina cloridrato e pepsina, ottimo per aiutare la digestione delle proteine in modo da utilizzarle meglio senza appesantire l'organismo
Price in points: 3278 points
Reward points: 82 points
31/05/2026
- 30%
List price: 22,00 15,39
10 item(s)
+

Betaine HCL + Pepsin 120tabs della SFD Nutrition è un integratore a base di betaina cloridrato e pepsina, due composti capaci di aiutare la digestione e la degradazione delle proteine.

Questo prodotto agisce sia sui risultati in palestra che sulla salute del corpo, visto che, aiutando la digestione delle proteine, ne facilita l'utilizzo metabolico e toglie lavoro agli altri apparati deputati alla loro digestione, come per esempio il fegato.

Puoi utilizzarlo sia se segui uno stile di di vita sedentario che se svolgi pesanti attività fisiche, ed in particolare, in questo secondo frangente, ti sarà di aiuto in quanto le diete dei body builder, ma non solo, sono iperproteiche.

Dobbiamo subito notare che la differenza digestiva tra le proteine i grassi e i carboidrati è che le proteine iniziano ad essere digerite nello stomaco e non nella bocca come gli altri due macronutrienti, ecco perchè il prodotto in questione sarà un validissimo aiuto, perchè agisce direttamente nello stomaco.

Betaine HCL + Pepsin: cosa sono e cosa fanno questi ingredienti

Iniziamo dalla betaina cloridrato, si tratta di un composto che rappresenta una fonte di acido cloridrico e va quindi a determinare un miglioramento dei succhi gastrici che si trovano nello stomaco in una delle prime fasi di digestione degli alimenti.

La pepsina invece è un enzima digestivo già presente nei succhi gastrici ed è deputato alla degradazione delle proteine in aminoacidi in modo tale da aiutare il metabolismo ad utilizzarli nelle loro diverse funzioni.

Solitamente il nostro corpo è in grado di digerire tutto quello di cui ha bisogno, ma la situazione può cambiare quando ci sta una iperalimentazione a base di elevate quantità di proteine.

Per meglio utilizzare questi macronutrienti ti sarà molto utile un supporto esogeno, cioè dall'esterno, per trasformare tutte queste proteine in muscolatura magra.

Potrebbe sembrare un aspetto di poco conto ma in realtà non lo è affatto visto che la dieta media del body builder può arrivare anche a 3-4 grammi netti di proteine al giorno per chilogrammo di peso corporeo.

Se si considera che un etto di carne rossa, mediamente, contiene circa 20g netti di proteine, si capisce molto bene quante proteine devi assumere per accrescere la tua muscolatura e come queste possono appesnatire il tuo corpo mettendolo in una condizione di stress o comunque di maladigestione.

Come assumere e cosa abbinare a Betaine HCL + Pepsin

Assumi fino a due capsule al giorno con acqua sempre dopo uno dei pasti principali o comunque dopo un pasto ad levato tenore proteico.

Puoi abbinare diverse cose per potenziare l'azione digestiva del prodotto, e quindi:

  • altri enzimi digestivi come papaina, amilasi, lipasi e proteasi, in particolare quest'ultima è specificatamente deputata alla digestione delle proteine;
  • lattasi, si tratta di un altro enzima che serve per digerire il lattosio, zucchero contenuto nei latticini e nelle whey protein di cui i body builder fanno alrgo uso.

Infine ricordiamo che sebbene Betaine HCL + Pepsin sia di aiuto per la digestione delle proteine, questo non significa che sia in grado di prevenire o guarire disfunzioni dei metabolismi proteici o malattie metaboliche. Inoltre, se sei già affetto da disturbi gastrici o stai seguendo una terapia farmacologica, devi sempre ascoltare il parere del tuo medico prima dell'uso.

No FAQ found