Betaina HCL 650mg 90cps di Haya Labs è un integratore alimentare estratto dalla barbabietola da zucchero; questo prodotto è ideale sia come supporto salutistico che per migliorare i risultati legati alla prestazione sportiva. In primo luogo è capace di cedere gruppi metile e determinare la ritrasformazione dell'omocisteina in metionina, ma aiuta anche il rilascio del Gh e delle somatomedine nella fase post workout, come alcuni studi hanno confermato.
Quindi a prescindere dal fatto se si svolgano o meno attività sportive, il supplemento in questione andrebbe preso in considerazione, e non soltanto per i due fattori su detti. Infatti l'estratto vegetale in questione detiene altre proprietà che lo pongono come ottimo epatoprotettore, dimagrante lipotropico e protettivo nei confronti dei danni neurologici derivanti dall'abuso di alcol.
Come al solito inizieremo dagli aspetti legati alla prestazione sportiva, ed in questo caso all'effetto dimagrante ed ipertrofico del supplemento in oggetto. Il miglioramento della composizione corporea, cioè del rapporto tra massa grassa e muscolare magra, è con tutta probabilità indotto dall'incentivo sul rilascio naturale del Gh, che, secondo diversi test, si manifesta subito dopo l'allenamento intenso con i pesi. La somatotropina è l'unica sostanza presente nel corpo che riesce ad aumentare i muscoli e nello stesso tempo diminuire il grasso.
In detto frangente si apre la possibilità di sfruttare due sinergie, quella con l'acido linoleico coniugato e quella con l'arginina, vediamole:
Ma le proprietà della betaina non si fermano alla spinta ergogenico endocrina, infatti ci sono numerosi altri effetti, relativi alla salute, di cui è certamente interessante parlare. In primo la capacità dell'estratto vegetale di ridurre le concentrazione plasmatiche di omocisteina, un composto che in eccessiva quantità aumenta notevolmente il rischio cardiaco. Stesso discorso anche per chi soffre di omocistinuria, cioè dell'incapacità di portare a termine il metabolismo della metionina da cui appunto deriva l'omocisteina. Ricordiamo che al fine di ottenere il massimo del risultato in questi termini, è una buona idea associare alla betaina anche delle fonti di vitamine B6 e B12 con dell'acido folico.
Ulteriori proprietà salutistiche dell'integratore sono:
Andiamo ora a vedere dosi, tempi e precauzioni d'uso del prodotto: non assumere in gravidanza e nel momento in cui si stiano sperimentando problemi gastrici o di ulcera. Per quanto invece riguarda il dosaggio, una capsula die ai pasti principali può essere sufficiente per l'effetto salutistico, mentre per quello sportivo la dose sale a 3cps. Infine non dimentichiamo che Betaina HCL non deve essere utilizzato laddove vi siano ipersensibilità alla molecola o a composti ad essa associati.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362