Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Beta-Alanine 1500 120cps applied nutrition

Beta-Alanine 1500 120cps

APP_BETA_120_CPS
Beta-Alanine 1500 integratore per aumentare la resistenza fisica, modula il PH dei tessuti muscolari posticipando il cedimento, ottimo prima del workout
Reward points: 99 points
31/01/2025
- 22%
List price: 32,00 24,85
2 item(s)
+

Beta-Alanine 1500 120cps by Applied Nutrition integratore alimentare sportivo per migliorare la prestazione dal punto di vista della resistenza fisica, un fattore che si traduce in una maggiore intensità del workout e dunque in un reclutamento motorio molto più profondo. A circa 40 minuti dall'allenamento assumi una dose di prodotto per promuovere la sintesi endogena della carnosina, un dipeptide che modula il PH nei tessuti muscolari eliminando gli ioni di idrogeno che sono una delle principali cause del cedimento muscolare anticipato.

Quindi in definitiva questo supplemento ti servirà per sfruttare al massimo le scorte energetiche disponibili, così da poter caricare maggiormente durante l'attività fisica e velocizzare i risultati, siano essi di aumento della massa che di mantenimento della stessa. Insieme a questo prodotto come vedremo meglio in seguito, puoi assumere diversi altri nutrienti per coadiuvare e amplificare il suo effetto ergogenico, vedi creatina ma anche Aakg o ogni altro prodotto che agisce sulle scorte di energia.

Beta-Alanine 1500: perchè la beta lanina è meglio della carnosina

Poichè in realtà l'effetto buffer sull'acidità muscolare è indotto dalla carnosina e non direttamente dalla beta lanina, c'è chi potrebbe chiedersi perchè non assumere direttamente la prima. La risposta a questo quesito è molto semplice e risiede in due aspetti fondamentali:

  • gli integratori di carnosina sono molto più costosi degli altri a base di beta alanina;
  • diversi studi hanno evidenziato come la beta alanina sia in grado di garantire livelli ematici di carnosina molto più elevati della stessa carnosina, un po come avviene con l'arginina e la citrullina nei confronti della precursione dell'ossido nitrico.

Dunque la beta alanina insieme con l'istidina (altro amminoacido) formano la carnosina, questo dipeptide che diminuisce la presenza degli ioni di idrogeno nei tessuti, questi piccoli elementi "tossici" contenuto nel lattato che viene prodotto in seguito alla fatica fisica. Si consideri che in media quando sopraggiunge il cedimento muscolare, le scorte energetiche non sono state utilizzate per più del 35-40%, va da se quindi l'importanza che questo prodotto ha nell'ambito della prestazione di potenza.

Azione sinergica di Beta-Alanine 1500 e effetti collaterali

Vediamo ora come sfruttare al massimo le potenzialità di questo prodotto in funzione di un assunzione concomitante con altri integratori. Sono principalmente due le strade percorribili:

  • insieme alla creatina che fornisce i gruppi fosfati per la sintesi dell'Atp, così da permettere che la maggiore spinta energetica non vada perduta a causa dell'impossibilità contrattile anticipata;
  • con arginina e citrullina che aumenteranno, mediate dall'ossido nitrico, l'apporto nutrizionale ai muscoli e quindi anche la presenza di glucosio per l'energia e di amminoacidi per la sintesi proteica ma anche per la gluoneogenesi.

Ma come assumere questo prodotto? Prima del workout una dose di prodotto come prescritto in etichetta (due capsule per un totale di 1500mg), e non preoccuparsi se si avverte un formicolio intorno alle labbra o negli arti, è un effetto "avverso" del tutto normale e transitorio, noto come parestesia, sembra connesso con un effetto non meglio identificato di Beta-Alanine 1500 nei confronti dei nervi sotto pelle, ma è assolutamente innocuo. Infine una breve sintesi:

  • 100% beta lanina in capsule da 750mg;
  • riduce gli ioni di idrogeno;
  • è un precursore della carnosina;
  • sinergico con creatina e Aakg;
  • assumere prima dell'allenamento.

No FAQ found