Beta Alanine 1100mg 150 capsule della Real Pharm è un supplemento sportivo per intensificare gli allenamenti, da assumere a circa 30-40 minuti dall'inizio delle attività, sia di potenza che endurance.
Si tratta di un amminoacido che stimola il rilascio endogeno di due diversi composti, l'ossido nitrico e la carnosina, il primo deputato al pompaggio muscolare ed il secondo per inibire la presenza degli ioni di idrogeno.
Aumentando l'afflusso di sangue nei muscoli si avranno all'interno di essi maggiori quantità di macro e micronutrienti, mentre riducendo gli ioni si detti si migliorerà la capacità dell'organismo di utilizzare le scorte di energia.
A differenza della precursione sulla carnosina, quella relativa all'ossido nitrico viene innescata già dal primo utilizzo della beta alanina, dunque il pompaggio lo sperimenterai già dal primo allenamento.
Molti credono che aumentare l'effetto pump sia soltanto una condizione transitoria e che non sfocia in risultati concreti, ma si sbagliano di grosso. In effetti è ovvio come l'irroramento sanguigno dei tessuti, ed il conseguente apporto nutrizionale, andrà a catalizzare sia la sintesi di energia che quella proteica.
In questa sede possiamo anche optare per alcune sinergie amplificatorie, vedi arginina, citrullina e taurina, altri tre aminoacidi che sono precursori del nitric oxide. Inoltre ricordiamo la necessità della vitamina C, micronutriente che servirà per prolungare la durata ematica del composto pompante sostenendone l'effetto sulla performance, e che altresì un ottimo antiossidante.
Per quanto invece riguarda il fattore resistivo, la beta alanina è efficace, ma necessita di essere immagazzinata nei muscoli prima di svolgere a pieno il suo ruolo. Ci vogliono circa tre settimane di utilizzo prima che le scorte muscolari siano adeguate a provocare la miglioria sulla prestazione fisica. Dunque devi utilizzarla anche quando non ti alleni.
C'è inoltre da considerare che in termini di allenamento con i pesi, il fattore resistivo non sarà così marcato, infatti l'amminoacido agisce molto meglio sulle attività di endurance come la maratona o il ciclismo.
Nel dettaglio è necessario osservare che gli ioni di idrogeno, che sono principali responsabili della fatica muscolare, sono contenuti nell'acido lattico, un composto che viene prodotto solo nelle attività in presenza di ossigeno (aerobiche) e non in quelle anaerobiche come il sollevamento pesi.
In ogni caso puoi anche qui migliorare l'effetto del prodotto, mediato dalla carnosina (dipeptide formato appunto da beta alanina e istidina), attraverso delle sinergie funzionali, e quindi:
Ricordiamo infine una particolare caratteristica della beta alanina: una volta assunta è normale avvertire, dopo circa 15-20 minuti, dei formicolii negli arti e nei dintorni delle labbra, si tratta della parestesia, un effetto assolutamente normale e che scompare dopo qualche minuto dalla sua manifestazione. Concludiamo con un breve riassunto su Beta Alanine 1100:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362