Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
BCAA Defender 8:1:1 245g kevin levrone series

BCAA Defender 8:1:1 245g

KVL_BCAA_DEF
BCAA Defender 8:1:1 integratore di ramificati arricchito di leucina, e citrullina, più vitamine e minerali, ottimo sia come post che pre allenamento
Price in points: 3718 points
Reward points: 93 points
- 29%
List price: 26,00 18,59
No products with the selected options in stock

BCAA Defender 8:1:1 245g della Kevin Levrone Series integratore alimentare a base di aminoacidi a catena ramificata arricchito altri aminoacidi, vitamine e minerali, ottimo nella fase post allenamento ma anche prima del workout, come meglio vedremo avanti.

Gli aminoacidi a catena ramificata presenti in questo integratore, sono con rapporto 8:1:1 in favore della leucina, una particolare formulazione che serve per amplificare al massimo l'anabolismo, ma anche tutta una serie di altri effetti che esamineremo in seguito.

Ci sono poi diversi arricchimenti, citrullina, vitamina C e minerali elettrolitici, per amplificare la prestazione e migliorare il recupero sia plastico che energetico.

BCAA Defender 8:1:1 come sostegno per la crescita muscolare

Andiamo a vedere più da vicino quali effetti specifici possono provocare gli ingredienti dell'integratore, e quindi:

  • i ramificati, in particolare la leucina, sono di sostegno alla sintesi proteica, alle segnalazioni anaboliche di proliferazione, incentivano forza e resistenza fisica e diminuiscono l'effetto doms;
  • citrullina e vitamina C, lavorano in sinergia per promuovere il rilascio di ossido nitrico ed aumentarne l'attività ematica, si tratta di un composto che promuove il pompaggio muscolare per vaso dilatazione e con esso migliora, aumentandoli, i livelli nutrizionali. La citrullina poi è anche un precursore indiretto del GH;
  • vitamina B6, un micronutriente che è connesso con il metabolismo degli aminoacidi, che promuove e catalizza miglirando il loro impiego metabolico;
  • magnesio, sodio e potassio, necessari per la sintesi di Atp e per riequilibrare i liquidi perduti con l'allenamento, fornendo supporto alle reazioni di recupero.

Viste le su citate proprietà, possiamo annoverare questo supplemento come una valida soluzione sia nella fase pre che post allenamento, dove si andranno a cambiare soltanto le modalità di utilizzo.

Subito dopo il workout dovrai veicolare il prodotto con una fonte alimentare insulino genica o insulino simile, per fare in modo che gli aminoacidi possano penetrare il tessuto entrando nelle cellule, dove meglio saranno utilizzati nei loro differenti scopi.

Come pre allenamento è invece sufficiente assumere l'integratore da solo con acqua, come indicato nelle modalità di utilizzo, a circa 30 40 minuti dall'inizio della sessione.

Quali sinergie per BCAA Defender 8:1:1 

Iniziamo dalle sinergie già parzialmente enunciate sopra, cioè quelle con composti insulinogenici o simili:

  • abbina del vitargo se vuoi provocare l'anabolismo per mezzo dell'insulina, potente ormone ipoglicemizzante;
  • aggiungi taurina, acido alfa lipoico o estrato di fieno greco per indurre una spinta insulino simile.

Puoi inoltre accostare molti altri nutrienti per amplificare gli specifici effetti dell'integratore, e quindi:

  • creatina, sia prima che dopo l'allenamento andrà a sostenere la produzione di atp, molecole ad alta energia indispensabili per gli allenamenti;
  • gaba, un aminoacido neurotrasmettitore inibitorio, da aggiungere post workout, facilita il recupero neurale ma anche il rilascio di GH;
  • un pool di aminoacidi essenziali, per fornire supporto di ampio spettro alla sintesi proteica.

Quest'ultimo aspetto è assai importante visto che sono noti studi scientifici che confermano come la carenza o mancanza di anche uno soltanto degli aminoacidi essenziali vada ad inibire sensibilmente la sintesi proteica.

Ricordiamo infine che gran parte della materia prima aminoacidica di BCAA Defender 8:1:1 deriva da brevetti certificati come Optipep 80, quindi una ulteriore garanzia di qualità e purezza del prodotto in questione.

No FAQ found