Mutant presenta nel vasto campo degli integratori a base di amminoacidi ramificati il nuovo BCAA 9.7 con ben 9.7gr di aminoacidi per dose con rapporto 2:1:1 con aggiunta di elettroliti e magnesio per contribuire alla sintesi proteica e all’idratazione dei muscoli.
Gli aminoacidi ramificati o BCAA sono costituiti da Leucina Valina e Isoleucina e a differenza degli altri aminoacidi intervengono direttamente nel muscolo, senza prima essere metabolizzati a livello epatico, andando a sintetizzare altri importanti aminoacidi come la glutammina e l’alanina.
L’assunzione di BCAA prima dell’allenamento stimola la risposta ormonale anabolica in particolar modo l’ormone della crescita e il testosterone nonché blocca l’ingresso del triptofano alle cellule cerebrali fornendo più energia. Se assunti durante l’allenamento diminuisce la degradazione proteica che si verifica nei muscoli nel corso della seduta di allenamento andando ad attenuare la fatica riscontrata in sessioni di allenamento prolungate.
Assumere BCAA post allenamento invece ristabilisce le riserve di energia favorendo la sintesi proteica andando ad ostacolare il catabolismo muscolare.
Tutti gli ingredienti presenti vantano di un ottima solubilità in fase di preparazione andando ad eliminare il fastidioso problema della presenza di grumi o un eccesso di schiuma. Il nuovo blend MUTANT BCAA è stato attentamente selezionato ed ogni ingrediente che è stato inserito ricopre un compito ben preciso.
- Aminoacidi Ramificati BCAA: Stimolano la sintesi proteica, aumentano la resistenza muscolare e favoriscono il recupero, ritardano il sopravvenire del senso di stanchezza e aumentano la quantità di energia disponibile per terminare le proprie sedute di allenamento.
- Taurina: un aminoacido che spesso fa parte di molti integratori e bevande energizzanti. Svolge un ruolo importante nella sintesi degli acidi biliari che derivano dai grassi e ne facilitano l’eliminazione. La taurina insieme allo zinco è importante per la salute degli occhi.
- Glicina: il più piccolo degli aminoacidi ordinari ossia quelli con il minor peso molecolare presenti nelle proteine. La Glicina è un elemento proteico facente parte del collagene e dei tessuti connettivi.
- Glutammina: l’aminoacido più abbondante nel corpo umano. La sua sintesi avviene principalmente nel tessuto muscolare. La Glutammina attraversa le membrane cellulari, entra nel flusso sanguigno e raggiunge il fegato. Recenti studi hanno dimostrato che l’assunzione di glutammina favorisce il recupero dopo intensi sforzi e aumenta le scorte di glicogeno muscolare durante il recupero.
- Arginina: aminoacido precursore della creatina in quanto ne aumenta la velocità e la sintesi. Essa può essere catabolizzata per produrre energia quando le scorte di glucosio scarseggiano utile infatti per chi sostiene sedute di allenamento intense e prolungate. Altra caratteristica fondamentale dell’arginina è quella di avere potere detossificante, aiuta infatti ad eliminare l’accumulo di ammoniaca fattore che causa il senso di fatica.
- Tirosina: E’ un aminoacido che migliora la risposta dell’organismo all’insorgere di stress di varia natura. Essa interviene nella sintesi di molti ormoni come quelli tiroidei oltre ad intervenire nella sintesi proteica raggiungendo la maggior parte delle strutture proteiche dell’organismo.
E’ risaputo che integratori a base di amminoacidi ramificati sono consigliati per migliorare l’allenamento, quindi si consiglia l’assunzione di 1 misurino prima e dopo il workout, diluendolo in 200ml di acqua.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362