Bcaa 8:1:1 400g della Real Pharm è un integratore alimentare sportivo a base di amminoacidi ramificati ricchi di leucina. Questo prodotto apporta gran parte del substrato plastico che ti necessita per rigenerare la massa muscolare danneggiata dal workout, rendendola più grossa, forte e resistente di prima. Inoltre la particolare formulazione in polvere ne aumenta la velocità di assorbimento, fattore senza dubbio positivo soprattutto nel post allenamento, ed in seguito capiremo meglio perchè.
Il supplemento in questione è un "must" per quegli atleti che vogliono aumentare la propria massa muscolare, in quanto i ramificati, rappresentando circa il 40% del totale amminogramma presente nei muscoli scheletrici, sono da considerarsi come i mattoni principali per la sintesi proteica, ed in effetti senza di essi il processo plastico è fortemente inibito, anche perchè sono amminoacidi essenziali, cioè non possiamo auto produrli.
Uno dei principali e più efficaci usi che puoi fare di un integratore di ramificati come questo, è certamente nella fase post allenamento quando il tuo corpo necessità di essere rifornito in tempi brevi di tutti quei substrati plastici ed energetici che gli servono per ricostrire la massa e le scorte di glicogeno. Qui andrai a dare sostegno alla sintesi proteica, ma anche a tutta una serie di altri effetti, vediamone alcuni:
Ok, ma tutti questi effetti non potranno essere sfruttati a pieno se non segui questo semplice ma importante consiglio. Devi aggiungere alla dose di ramificati, anche una fonte alimentare insulino genica o ad azione insulino simile, per veicolare gli stessi dal flusso ematico all'interno del tessuto, solo così beneficerai al massimo del prodotto.
Per quanto riguarda la dose da assumere, puoi seguire la seguente regola: 1g netto di polvere per ogni dieci chili di peso corporeo, una dose che è la migliore, anche perchè aumentandola non si otterrebbero migliori risultati ma soltanto la possibilità di incorrere in problemi gastro intestinali.
Abbiamo detto che il migliore utilizzo dell'integratore è nella fase post allenamento, ma questo non significa che non siano possibili altre applicazioni. In effetti anche come pre workout energetico e anticatabolico, l'integratore può dire la sua. La leucina riduce fortemente il cortisolo e quindi evita la proteolisi, per non parlare dei suoi due sotto prodotti metabolici, il KIC e l'HMB che detengono le medesime proprietà antiproteolitiche. Isoleucina e valina sono invece glucogenetici, cioè possono essere utilizzati nella gluconeogenesi per fornire energia al corpo, soprattutto quando i carboidrati sono carenti a causa della dieta dimagrante. Concludiamo con un riassunto su Bcaa 8:1:1 Real Pharm:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362