Bcaa+ 8:1:1 + Watt è l’integratore di amminoacidi ramificati Bcaa in polvere con un rapporto di 8 parti di Leucina. Con una dose di 5 grammi, infatti, si apporta l’805 di Leucina, 4 grammi, e rispettivamente 0,5 grammi di Isoleucina e 0,5 grammi di Valina.
La Leucina è l’amminoacido Bcaa che negli ultimi anni è stato oggetto del maggior numero di studi, con particolare riferimento alla sintesi proteica e alla costruzione muscolare. E’ un integratore molto utile per contrastare il catabolismo muscolare, la disgregazione di massa muscolare e promuovere la sintesi proteica muscolare soprattutto in condizioni di stress fisico importante.
E’ formulato con materie prime che sono state accuratamente selezionate, proprio per la qualità gli amminoacidi sono certificati con il marchio Kyowa. Il particolare rapporto rappresenta la formulazione più moderna con l’apporto avanzato di Leucina, questo dosaggio, oltre a mantenere eccellenti livelli di energia durante la performance, ha anche effetti positivi sulla riduzione del tessuto adiposo in favore dello sviluppo della massa muscolare magra.
Bcaa+ 8:1:1 +Watt è uno degli integratori fondamentali per sostenere in maniera adeguata l’attività sportiva di un atleta. Gli amminoacidi, infatti, costituiscono il muscolo a livello plastico, ossia costruiscono la massa muscolare. Una carenza di amminoacidi ha effetti gravi sul sistema muscolo-scheletrico, oltre a bloccare la crescita muscolare, si possono infatti verificare veri e propri traumi che possono compromettere la preparazione sportiva. Se si considera poi in maniera più ampia ed approfondita l’importanza degli amminoacidi ramificati ed in particolare della Leucina, si scopre che questo elemento è precursore di altri amminoacidi e tra i più importanti a livello energetico troviamo la creatina, altro amminoacido largamente diffuso ed utilizzato tra gli sportivi.
Gli amminoacidi rappresentano quindi la solida base che migliora tutti i processi nutrizionali dello sportivo. Per massimizzare l’assorbimento di questo prodotto è stata aggiunta la vitamina B, in particolare la vitamina B1 e la vitamina B6, si tratta di vitamine che migliorano l’apporto energetico sulla muscolatura.
L’assunzione di amminoacidi è consigliata prima e dopo l’allenamento. Nei periodi di intenso allenamento, inoltre, si può aggiungere una dose di amminoacidi anche come Intra-Workout. Mantenere livelli di Bcaa ottimali migliora anche la produzione dell’ormone della crescita e il trasporto di creatina.
Bcaa+ 8:1:1 +Watt ha una formulazione pura che garantisce l’assimilazione e l’ingresso degli amminoacidi nel torrente ematico entro 30 minuti dell’assunzione. Questa caratteristica, soprattutto dopo l’allenamento, consente di sfruttare la finestra anabolica, la fase in cui i muscoli sono predisposti al meglio per ricevere tutti i nutrienti e crescere. Sono sufficienti 5 grammi per ogni dose. Mediamente, come consigliato da diversi Personal trainer si dovrebbe apportare 1 grammo di amminoacidi per ogni 10 Kg di massa corporea. Il dosaggio deve inoltre essere rapportato al numero di allenamenti e all’intensità delle sedute giornaliere.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362