Pharmapure Bcaa 8:1:1 Kyowa è un integratore di elevata qualità a base di amminoacidi a catena ramificata da 1000mg a compressa formulato con innovativo rapporto 8:1:1 che prevende una maggiore concentrazione di leucina.
Le funzioni degli amminoacidi ramificati bcaa sono ormai note da tempo e tutti gli studi condotti dimostrano che rivestono una ruolo chiave per tutte le persone che praticano attività sportiva, esaltando le performance e migliorando i tempi di recupero dopo allenamenti intensi.
Questo integratore è formulato con materia prima Kyowa, azienda leader nel settore degli integratori che produce amminoacidi di qualità farmaceutica con estrema percentuale di purezza garantendo la massima assimilazione da parte del nostro organismo e la mancanza di sostanze nocive.
Gli amminoacidi ramificati sono da sempre un integratore fondamentale per un piano alimentare di uno sportivo e la loro assunzione è strettamente legata all’allenamento in quanto svolgono una funzione di “spinta” alla produzione energetica, ostacolano il catabolismo muscolare e rallentano l’avvento della fatica e della produzione dell’acido lattico. I Bcaa sono 3 amminoacidi essenziali che il nostro organismo non riesce a sintetizzare autonomamente e per questo motivo è necessaria un’integrazione mediante alimentazione o integratori come questo.
- Leucina: l’amminoacido più abbondante in questo integratore in quanto recenti studi dimostrano la sua incidenza nello stimolare la sintesi proteica (costruzione muscolare). Inoltre la leucina è di prima importanza per sintetizzare gli altri amminoacidi e per aumentare la produzione energetica direttamente nei mitocondri.
- Valina: appartenente sempre ai Bcaa svolge un ruolo basilare per la ricostruzione muscolare incentivando il recupero e il riassorbimento dell’acido lattico formato nella muscolatura durante l’allenamento. La Valina inoltre svolge un ruolo disintossicante per il fegato e aumenta le difese immunitarie.
- Isoleucina: primo responsabile nell’ostacolare il catabolismo, processo metabolico che contrasta la crescita muscolare in cui l’organismo attacca la fibra muscolare per produrre energia. Questo processo si attiva solitamente durante l’organismo e bloccando attraverso l’assunzione degli amminoacidi garantisce una maggiore crescita muscolare.
- Vitamina B6: in chimica piridossina, recenti studi dimostrano che la vitamina B6 incentiva notevolmente l’assorbimento degli amminoacidi ramificati a livello intestinale massimizzando la loro efficacia.
Pharmapure Bcaa 8:1:1 Kyowa per le loro proprietà sono un integratore particolarmente consigliato anche nei periodi di definizione muscolare in cui si segue un regime alimentare ipocalorico, evitando perdita di massa magra e rischi di dolori muscolari prolungati dovuti dal sovrallenamento.
Gli amminoacidi bcaa sono un integratore legato all’allenamento in quanto svolgono la loro principale azione durante il workout. Proprio per queste sue caratteristiche si consiglia un’assunzione prima dell’allenamento e nell’immediato appena terminato.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362