Bcaa 8:1:1 iSatori 180cpr in compresse, integratore di amminoacidi ramificati con massiccia dose in leucina, per evitare la proteolisi e innescare tutta una serie di effetti metabolici che provocano l'anabolismo muscolare. Questo prodotto è un "must" per quei body builder che vogliono accelerare i risultati in palestra, in quanto i ramificati, rappresentando circa il 40% del totale amminogramma della muscolatura scheletrica, sono da considerarsi come i mattoni primari dei muscoli, quindi indispensabili.
C'è poi da considerare che, gli effetti del prodotto, non sono solo riconducibili al sostegno diretto sulla sintesi proteica, ma anche ad un discorso relativo ad altri meccanismi che vengono attivati e/o sostenuti, dalla leucina, il migliore tra i tre Bcaa. Inoltre la presenza della vitamina B6 provocherà un più completo assorbimento ed utilizzo di questi nutrienti, in quanto direttamente connessa con il loro metabolismo.
Come dicevamo l'azione dei ramificati non è soltanto da ricollegarsi al sostegno diretto della miogenesi, cioè la sintesi proteica deputate a creare nuovo tessuto muscolare volontario. Infatti questi macronutrienti possono:
Certo però che allo scopo di ottenere il massimo dagli effetti di cui sopra, dovrai assumere il prodotto nel post allenamento e aggiungendovi un veicolo che provochi l'anabolismo. Puoi optare per dei carboidrati a veloce rilascio come il Vitargo, oppure per composti ad azione insulino simile come la taurina o l'acido alfa lipoico. Si tratta in ogni caso di nutrienti che andranno a favorire il passaggio dei ramificati dal flusso ematico all'interno dei muscoli, dove meglio potranno svolgere il loro lavoro.
Anche come pre allenamento, il prodotto in oggetto può rappresentare un valido aiuto, sia per un discorso di azione antiproteolitica indotta dalla leucina e dai suoi due sotto prodotti metabolici (Kic e HMB), e sia per il fatto che isoleucina e valina sono glucogenetici. Questo significa che possono essere utilizzati in luogo ai carboidrati quando ve ne è la necessità, fattore molto importante per evitare che gli amminoacidi da utilizzarsi nella gluconeogenesi possano essere prelevati dalla muscolatura.
Infine il dosaggio: 1g netto ogni 10 chili di peso corporeo è da sempre la quantità migliore e più utilizzata nel body building, anche perchè aumentarlo non gioverebbe affatto, come molti studi negli anni hanno evidenziato. Concludiamo con una breve sintesi su Bcaa 8:1:1 iSatori:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362