Bcaa 8:1:1 Instant 400g della SFD Nutrition supplemento alimentare per sportivi realizzato solo con amminoacidi a catena ramificata di grado e purezza farmaceutico arricchiti con una elevatissima dose di leucina, otto volte superiore. Questo prodotto è uno dei migliori sia per aumentare che mantenere la massa muscolare, utilizzato prima, durante e dopo l'allenamento, sebbene con modalità di uso differenti, come meglio vedremo in seguito.
Il prodotto è composto soltanto di detto tipo di nutriente, amminoacidi essenziali per l'uomo, questo significa che oltre ad essere importanti per la costruzione dei muscoli, lo sono altrettanto per il normale funzionamento del corpo. Certo è evidente che in termini di recupero muscolare sono non solo importanti ma indispensabili, in quanto i ramificati costituiscono naturalmente circa il 40% del totale tessuto presente nella muscolatura scheletrica volontaria.
Una delle principali caratteristiche di questo supplemento risiede nella elevata velocità di rilascio ematico fornita dall'istantizzazione della materia prima; ciò significa che già dopo pochi minuti dall'assunzione, nel sangue si troveranno elevate quantità di amminoacidi, fattore che è senza dubbio auspicabile soprattutto nella fase post allenamento. Questo però non è sufficiente a determinare l'anabolismo, infatti è necessario che il nutriente venga veicolato all'interno della muscolatura, vediamo come:
Soltanto in questo modo potrai sfruttare al massimo tutte le proprietà dei ramificati che in ambito di post workout possono veramente fare la differenza, vediamole nel dettaglio:
Sebbene i ramificati siano molto utilizzati come supporto plastico nel post workout, le loro proprietà li pongono anche come efficaci aiuti prima e durante l'allenamento, sia come sostegno energetico che anticatabolico. Nel primo caso saranno valina e isoleucina a dare luogo alla maggiore spinta energetica in quanto trattasi di amminoacidi glucogenetici, e che quindi possono essere impiegati come substrati alternativi per rilasciare glucosio nel sangue da cui poi verrà sintetizzato Atp.
Per quanto invece riguarda l'azione antiproteolitica, la stessa è mediata soprattutto dalla leucina e dai suoi due sotto prodotti metabolici, il KIC e l'HMB, che sono notoriamente in grado di diminuire sensibilmente la degradazione della massa magra anche quando la glicemia è bassa e viene prodotto il cortisolo. Se poi vuoi potenziare ancora di più l'effetto antiproteolitico, aggiungi della fosfatidilserina, un fosfolipide che diminuisce il rilascio del cortisolo. Concludiamo con una breve sintesi su Bcaa 8:1:1 Instant:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362