Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Battery Peanut Butter 500g burro di arachidi

Battery Peanut Butter 500g

BAT_PEANUT500
Battery Peanut Butter burro di arachidi 100% naturale ricco di antiossdianti e grassi buoni, ottimo a colazione o nei spuntini pomeridiani
Price in points: 1198 points
Reward points: 30 points
- 22%
List price: 9,00 6,99
Out of stock

Battery Peanut Butter 500g è un burro di arachidi naturale realizzato solo con arachidi tostate non salate; si tratta di un alimento benefico per il nostro corpo in quanto molto ricco di acidi grassi Omega ma anche di vitamine, minerali e proteine. In particolar modo il grasso di questo prodotto oltre ad avere proprietà benefiche può essere facilmente utilizzato come scorta energetica alternativa, per questo il burro di arachidi è assunto anche nelle diete dimagranti, proprio per invogliare il corpo ad ottenere l'energia dal grasso e non più dai carboidrati.

In ogni caso questo tipo di alimento trova applicazione anche solo per il suo gusto e per il fatto che aggiunge quel qualcosa di buono che sopratutto nelle diete molto restrittive fa la differenza tra un dimagrimento meno stressante  e uno che invece mette a dura prova la tua psiche, fattore quest'ultimo da cui derivano anche massicce produzioni di cortisolo, un ormone fortemente catabolico.

Battery Peanut Butter: tutte le caratteristiche del burro di arachidi

Il burro di arachidi è un alimento molto ricco di composti benefici per la nostra salute, ed inoltre è una delle migliori fonti proteiche vegetali che non contengono soia, un altro legume che però quando OGM (come nella stragrande maggioranza dei casi), può portare a dei problemi negli uomini visto che contiene fitoestrogeni. Vediamo allora quali peculiarità specifiche possiamo ascrivere a questo alimento dietetico:

  • elevata presenza di antiossidanti, composti, come gli acidi grassi Omega, che riducono le concentrazioni di radicali liberi, piccole molecole che alla lunga provocano danno ossidativo e problemi di salute anche gravi, non è un caso infatti che per la scienza ufficiale sono proprio questi radicali ad essere la principale causa dell'invecchimento e della degenerazione dei tessuti;
  • discreto contenuto in proteine con un profilo amminoacidico completo. Molte delle fonti proteiche vegetali non sono di alto valore biologico, cioè non contengono tutti gli amminoacidi essenziali, ma non è il caso delle arachidi che invece hanno un spettro amminoacido di tutto rispetto;
  • contiene fibra alimentare, un composto che sebbene non abbia alcun valore nutrizionale è di fondamentale importanza per il corretto assorbimento dei macro e micronutrienti, inoltre si rivela ideale nelle diete ipocaloriche in quanto diminuisce l'appetito per mezzo della sua proprietà di attrarre a se molta acqua aumentando così di volume nello stomaco.

Bisogna infine sottolineare una cosa relativamente a questo prodotto, e cioè che non contiene grassi idrogenati, come invece molti altri della sua categoria. Questo non è di poco conto poichè il grasso idrogenato è molto dannoso per la nostra salute.

Alcune idee culinarie per Battery Peanut Butter

Oggi vogliamo anche consigliare diversi utilizzi in cucina per questo alimento, che in genertale sta bene quasi con tutto. Ma vediamo relativamente ai diversi pasti della giornata:

  • per colazione e nei spuntini puoi abbinarlo a delle gallette di riso o mais, oppure ancora a dei pancake proteici, altri alimenti ai quali puoi aggiungere sciroppi ipocalorici, miele, farina di cocco, frutta secca grattugiata o fresca, e tutto quello che desideri anche in funzione del fatto se ti piace più il dolce o il salato;
  • ai pasti principali utilizzalo su pasta integrale o di farro, sui petti di pollo ma anche sulla carne rossa, alcuni lo prediligono anche insieme alle verdure grigliate.

Infine non possiamo dimenticare che Battery Peanut Butter ha solo 0,8g di zuccheri, dunque si presta benissimo come alimento a basso indice glicemico per evitare picchi insulinici che portano ad aumento repentini dell'appetito.

No FAQ found