Battery Omega-3 90cps integratore antiossidante a base di acidi grassi essenziali estratti da olio di pesce purificato ricco di EPA e DHA, molecole lipidiche necessarie al corpo anche per la sintesi dei fosfolipidi di membrana.
La prima cosa da osservare relativamente a questo tipo di acidi grassi, è che sono essenziali per il nostro corpo, quindi dobbiamo assumerli per mezzo dell'alimentazione, altrimenti si possono manifestare deficienze nutrizionali.
Il prodotto trova ampio uso sia come sostegno salutistico che sportivo, e non soltanto per una questione connessa con la diminuzione dei radicali liberi, andiamo quindi a vedere quali proprietà hanno gli Omega-3.
Uno dei principali effetti degli acidi grassi Omega è relativo alla loro capacità di diminuire i radicali liberi qualora questi ultimi siano presenti in eccessive quantità.
I radicali sono frutto naturale di alcune reazioni chimico metaboliche che avvengono nel nostro corpo quotidianamente, ciò nonostante possono essere dannosi se non tenuti sotto certi livelli.
Oltre agli stress psicofisici, come anche quelli causati dall'allenamento in palestra, esistono diversi fattori che provocano il rilascio di queste molecole, tra cui:
Come vedi i fattori che generano lo stress ossidativo esulano dall'attività fisica e quindi questo prodotto può essere utilizzato anche da persone che seguono uno stile di vita sedentario.
Per amplificare l'effetto antiossidante dell'integratore, puoi abbinare altri prodotti come il conezima Q10, le vitamine A, C ed E ed anche il resveratrolo, per non parlare dell'N-Acetyl-Cisteina che rigenera il glutatione, unico e potente antiossidante endogeno di cui disponiamo.
Come dicevamo all'inizio, questo integratore è ideale anche come fonte energetica qualora la dieta preveda un basso apporto di carboidrati, proprio come accade quando si vuole dimagrire.
Non si tratta soltanto di un incentivo alla produzione di glucosio a partire dai grassi omega, ma anche di aiuto per il corpo a prediligere questo tipo di molecole, adipose, per fornire supporto alla sintesi di Atp cellulare.
Anche in questo frangente puoi sfruttare delle sinergie per potenziare l'effetto energetico e dimagrante, vedi per esempio la carnitina ed il coenzima Q10, composti che migliorano l'ossidazione del grasso nei mitocondri, provocando, il primo, l'ingresso dei grassi negli stessi, ed il secondo, un aumento della loro grandezza e quindi efficienza di ossidazione.
Esiste poi un altro interessante effetto di queste molecole adipose, si tratta della precursione alla sintesi di fosfolipidi che costituiscono le membrane cellulari.
In detto ambito l'azione degli omega-3 è così rilevante che in alcune patologie neurodegenerative vengono utilizzati in abbinamento alle classiche terapie farmacologiche.
Nel dettaglio si è osservata una migliore conservazione dell'integrità strutturale e funzionale del sistema nervoso in persone affette da problemi neurologici di un certo tipo. tutto questo, nelle persone sane, si traduce nella catalizzazione delle funzioni cognitive.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362