ATP Pro Effervescente della ProNutrition integratore energetico i tavolette effervescenti a base di creatina monoidrato arricchita di taurina e minerali energetico elettrolitici.
Il prodotto è ottimo come aiuto per la crescita muscolare, infatti migliora la prestazione dal punto di vista della forza fisica e della volumizzazione.
Questi due fattori si ripercuotono in modo positivo sull'intensità dell'allenamento e sul recupero in modo tale da velocizzare i risultati in palestra.
Intanto ricordiamo che la materia prima del prodotto è Creapure, cioè creatina certificata tra le migliori al mondo. La creatina è un tripeptide, cioè una molecola composta da tre aminoacidi, glicina, arginina e n-adenosil metionina.
Negli anni si è definitivamente diffusa la giusta idea che la creatina è uno dei pochi aiuti ergogenici che funzionano davvero, ed in effetti questo corrisponde alla verità.
Una volta ingerita la creatina si trasforma in parte in creatin-fosfato, composto che fornisce i necessari gruppi fosfati per la sintesi di molecole energetiche Atp.
Ricordiamo che l'azione della creatina sarà tanto più efficace quanto maggiore sarà il suo stoccaggio all'interno della muscolatura, ecco perchè il prodotto è arricchito di taurina.
La taurina è un composto ad azione insulino simile, in grado di spingere i nutrienti all'interno delle cellule, in modo tale da determinare un loro maggiore utilizzo metabolico.
Allo scopo di potenziare l'effetto di trasferimento della creatina nella muscolatura, puoi aggiungere a questo integratore anche del vitargo, carboidrati ad alto indice glicemico che determinano un massiccio rilascio di insulinina, potente ormone ipoglicemizzante ed anabolico.
Infine magnesio e potassio, due minerali essenziali che sono stati aggiunti all'integratore in quanto connessi con la sintesi di energia, con i livelli di liquidi nei tessuti e con la contrazione muscolare.
Una volta che il requisito di produzione del'Atp è soddisfatto, la rimanente parte di creatina viene utilizzata come volumizzatore cellulare.
Questo fattore non comporta soltanto il classico gonfiore muscolare, ma va a catalizzare anche tutte quelle reazioni biochimico metaboliche che avvengono in presenza di acqua e che sono responsabili anche della sintesi di energia e del recupero.
Sul recupero energetico la creatina interviene in modo positivo visto che migliora la velocità di ripristino del glicogeno, sia epatico che muscolare.
Ricordiamo poi un altro interessante fattore relativo alla capacità di ATP Pro Effervescente di interagire con il metabolismo basale aumentandolo, fino al 10% e soprattutto in soggetti molto allenati, questo dicono recenti ricerche.
Quindi in definitiva puoi utilizzare il prodotto in questione anche per obbiettivi di dimagrimento, cioè di diminuzione del grasso corporeo, discorso differente dalla definizione muscolare che è data dalla diminuzione della ritenzione idrica.
Molti affermano che la creatina va evitata quando l'obbiettivo è il dimagrimento, ma queste persone confondono il grasso con la ritenzione idrica.
Infatti la creatina aumenta la ritenzione e questo può essere facilmente confuso con un aumento del grasso, ma così non è. In realtà un aiuto ergogenico come questo trova maggiore ratio di utilizzo proprio quando le scorte energetiche sono carenti a causa della dieta.
Riassumiamo infine su ATP Pro Effervescente:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362