Ashwagandha VEGE 60 caps vegetali, integratore adatto anche per vegani, realizzato con il 100% di estratto di Withania Smonifera standardizzato al 7% in withanolidi.
Questo integratore è utilizzato da circa 2500 anni nelle culture che praticano la cura ayurvedica ed è considerato uno dei migliori adattogeni esistenti per contrastare la stanchezza, l'ansia e il poco vigore fisico.
La withania somnifera è una pianta nativa dell'India e dell'Africa settentrionale, si tratta di un vegetale di piccole dimensioni con dei fiori gialli e frutti rossastri da cui può essere estratto il principio attivo a seconda del tipo di formulazione integrativa.
Dal punto di vista sportivo il miglioramento delle capacità di resistere alle sollecitazioni psicofisiche indotte dagli allenamenti è positivo in quanto aumenta l'intensità del workout, un fattore che è essenziale per ottenere un adeguato reclutamento motorio che si traduce in maggiori possibilità di crescita e mantenimento della muscolatura.
Lo stesso discorso è positivo per quanto concerne tutte quelle persone che, pur non effettuando attività sportive, sono alla ricerca di un supporto alimentare che migliori la capacità di resistere allo stress indotto dalla normale routine quotidiana.
Va inoltre considerato che le caratteristiche della withania sominifera sono apprezzabili anche dal punto di vista della libido nel maschio adulto, infatti questo estratto viene utilizzato anche come potente afrodisiaco.
Diversi studi hanno in effetti messo in luce come l'estratto in questione sia capace di modulare la presenza del testosterone un ormone strettamente legato al vigore sessuale ma anche al discorso anabolismo proteico e prestazione energetica.
Per quanto invece riguarda la salute del corpo non possiamo non menzionare le proprietà di questa painta relative a:
Assumi fino a due capsule al giorno e sempre a stomaco pieno, non aumentare la dose in quanto non avresti alcun beneficio ma si andrebbero soltanto ad aumentare i possibili effetti indesiderati.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie possiamo menzionare abbinamenti specifici in funzione dei differenti effetti, e quindi:
Ricordiamo infine che, sebbene Ashwagandha VEGE abbia delle proprietà salutistiche riconosciute, il prodotto non deve mai essere considerato come una alternativa alle classiche terapie farmacologiche, a meno che non sia il medico che lo prescriva in modo esplicito.
Inoltre segnaliamo che, anche laddove si abbiano già in essere patologie o si stiano seguendo delle terapie con farmaci, è sempre obbligatorio il parere del medico curante prima dell'uso di questo prodotto come di qualsiasi altro integratore.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362